Roma, preoccupa Smalling: le sue condizioni in vista dell’Empoli
Dopo essere partito sempre titolare nelle prime tre giornate del campionato di Serie A, Chris Smalling si è allenato a parte nelle ultime due settimane a Trigoria. Resta il dubbio, quindi, sulla sua presenza nella gara casalinga contro l’Empoli, in programma domenica 17 settembre alle 20:45. La Roma è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale ma potrebbe dover far a meno di uno dei suoi pilastri.
Roma, le condizioni di Smalling in vista dell’Empoli
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, l’ex Manchester United non si sente al meglio della condizione ed è proprio questo il motivo per cui non si sta allenando con i compagni. José Mourinho, che oggi ha in programma la conferenza stampa in vista della gara, dovrà decidere cosa fare con il difensore anche in base a come andrà la rifinitura.
In base alle risposte che darà Smalling, l’allenatore portoghese deciderà come schierare la difesa a tre: se non dovesse partire titolare il favorito per una maglia dal primo minuto sarebbe N’Dicka insieme a Llorente e Mancini. Per l’ivoriano sarebbe l’esordio assoluto con la maglia della Roma-
Chris Smalling nelle prime tre partite di questa Serie A ha raccolto 245′ minuti, partendo sempre titolare, con una media voto di 5.67. Non male considerando che i giallorossi non hanno mai vinto. Per il classe 1989 quella di quest’anno sarà la quinta stagione nella capitale. Per lui un totale di 146 presenze in tutte le competizioni e 10 gol.