Roma-Slavia Praga, le probabili formazioni
Dopo la vittoria in campionato contro il Monza per 1-0 grazie alla rete di El Shaarawy, i giallorossi sono chiamati ad affrontare lo Slavia Praga. Il match è in programma giovedì 26 ottobre 2023 alle ore 21:00 allo stadio Olimpico. La Roma dalla sua avrà il calore del pubblico di casa, anche se dovrà affrontare uno Slavia Praga a punteggio pieno da non sottovalutare. Alla luce di questo si prevede una gara che regalerà grandi emozioni e proprio per questo gli allenatori stanno ancora studiando le probabili formazioni che scenderanno in campo in vista di Roma-Slavia Praga.
La probabile formazione della Roma
Ancora una volta Mourinho deve scegliere gli 11 titolari in una rosa ridotta a causa di diversi infortuni. Risultano ancora indisponibili i lungodegenti Kumbulla e Abraham. Quest’ultimo sta proseguendo bene nel percorso di riabilitazione, ma mancano all’appello anche Pellegrini, Dybala e Sanches che si allena a parte. Inoltre, l’allenatore giallorosso non potrà contare anche su Azmoun e Kristensen, non inseriti in lista UEFA.
Le opzioni, dunque, non sono moltissime. Nel 3-5-2 la porta sarà affidata a Svilar, che sarà protetto dalla difesa guidata da Mancini, Cristante (in ballottaggio con Llorente) e Ndicka. In mezzo al campo probabilmente ci saranno Bove, Paredes e Aouar (con Cristante che potrebbe giocare al suo posto se non dovesse arretrare in difesa). Sulle fasce invece spazio a Celik e Zalewski. In avanti confermato Lukaku che avrà al suo fianco El Shaarawy.
La probabile formazione dello Slavia Praga
Per l’allenatore dello Slavia Praga, situazione simile a quella di Mourinho. Per lui gli infortunati sono 4: Kacharaba, Sinyan, Pech, Tecl. Gli uomini in dubbio invece sono Wallem e Sevcik. Infatti, non è ancora noto se i due riusciranno a prendere parte al match. Nel 3-4-2-1, Trpisovsky affiderà la difesa dei pali a Mandous, che sarà probabilmente accompagnato da Masopust, Ogbu e Holes. A centrocampo, chance per Doudera, Dorley, Zafeiris e Provod. Invece, alle spalle dell’unica punta Chytil, probabilmente si muoveranno Wallem e Schranz.
Le probabili formazioni di Roma-Slavia Praga
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Cristante, Ndicka; Celik, Bove, Paredes, Aouar, Zalewski; Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho
SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Mandous; Masopust, Holes, Ogbu; Doudera, Zafeiris, Dorley, Provod; Schranz, Wallem; Chytil. Allenatore: Trpisovsky