Dopo la vittoria in campionato contro il Monza ottenuta grazie alla rete di El Shaarawy nei minuti finali, la Roma si prepara ad affrontare lo Slavia Praga in Europa League. Entrambe le squadre hanno raccolto 6 punti nelle prime due gare del girone: per questo la vittoria di una delle due significherebbe primo posto nel girone. A pochi minuti dal match sono state comunicate le formazioni ufficiali di Roma-Slavia Praga.
La Roma è reduce da quattro vittorie consecutive in tutte le competizioni, 3 in campionato e una in Europa League contro il Servette. L’ottimo periodo di forma dei giallorossi ha permesso alla squadra di José Mourinho di riavvicinarsi alle zone europee della classifica, dopo un avvio di stagione altalenante. In Europa League, invece, il cammino è stato convincete sin da subito. I giallorossi hanno collezionato due vittorie in altrettante partite contro Sheriff Tiraspol e Servette nelle prime due giornate della fase a giorni.
Lo Slavia Praga è imbattuto, in tutte le competizioni, dal lontano 31 agosto scorso quando perse 2-1 la gara di ritorno del preliminare di Europa League contro gli ucraini dello Zorya. Il successo per 2-0, ottenuto nella gara di andata, ha permesso comunque alla squadra allenata da Trpisovsky di ottenere la qualificazione alla competizione. In campionato la squadra ceca insegue a due punti di distanza i rivali dello Sparta Praga, attualmente primi in classifica. In Europa League invece condividono con la Roma il primo posto nel girone a punteggio pieno, stando però davanti ai giallorossi per differenza reti.
ROMA (3-5-2): Svilar; Ndicka, Mancini, Llorente; Celik, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho.
*Nonostante l’allenamento in gruppo non è nemmeno in panchina Smalling. Assente alla rifinitura, out anche Spinazzola
SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Mandous; Holes, Ogbu, Vicek; Doudera, Zafeiris, Dorley, Dumitrescu; Schranz, Masopust; Van Buren. Allenatore: Trpišovský.