Bella e vincente la prima Roma stagionale di Josè Mourinho allo Stadio Olimpico, pieno per l’occasione: 3-0 allo Shakhtar Donetsk in amichevole. In campo contemporaneamente dal primo minuto Dybala, Pellegrini, Zaniolo e Abraham. Esordio per Wijnaldum.
Seppur fosse solamente un’amichevole di agosto, lo Stadio Olimpico ha registrato il sold out per la partita tra Roma e Shakhtar Donetsk. La squadra di Mourinho, con addosso la maglia bianca, presentata oggi (QUI le foto), ha battuto lo Shakhtar di Jovicevic. Una Roma all-star, con in campo contemporaneamente Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham. Proprio i quattro sono i protagonisti del primo gol, realizzato al 19′ dal capitano, Lorenzo Pellegrini. Nel primo due tempo arrivano altri due gol, quello di Mancini, oltre all’autogol di Konoplja. Nella ripresa, Zaniolo ha segnato al 58′, servito da El Sharaawy. Lo stesso Zaniolo, al 65esimo minuto ha lasciato il campo per favorire l’ingresso di Wijnaldum. L’altro gioiello, o meglio, l’altra joya del mercato della Roma, Dybala, è rimasto in campo per 80 minuti. A chiudere le danze, all’86esimo minuto, ci ha pensato Bove, servito nuovamente da El Sharaawy.
ROMA-SHAKHTAR 5-0 (19′ Pellegrini, 41′ Mancini, 45′ autogol, 58′ Zaniolo, 86′ Bove)
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Kumbulla, Mancini, Vina; Celik, Pellegrini, Matic, Spinazzola, Dybala, Zaniolo; Abraham. Allenatore: Josè Mourinho