La Roma si prepara alla seconda gara del girone di Europa League contro gli svizzeri del Servette, in programma giovedì 5 ottobre alle 21:00 allo stadio Olimpico. Una gara in cui i giallorossi devono dare continuità alla vittoria nella prima giornata contro lo Sheriff Tiraspol. Le probabili formazioni presentano diverse novità, soprattutto in casa Roma che deve gestire diversi infortuni e i tanti impegni ravvicinati.
José Mourinho ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Servette, sottolineando alcune modifiche di formazione. In avanti non ci sarà Dybala, come sottolineato dall’allenatore portoghese, conferma dal 1° minuto, invece, per Lukaku. Al posto dell’attaccante argentino partirà dal primo minuto Belotti. In porta probabile l’inserimento di Svilar al posto di Rui Patricio.
Difesa a tre composta da Mancini, Cristante, e Ndicka, vista l’emergenza nel reparto con le assenze di Smalling e Llorente. Bove partirà titolare, come sottolineato dallo Special One. A completare il centrocampo Paredes e Aouar, favorito su Pellegrini. Karsdorp e Zalewski sono i favoriti sulle due corsie rispetto a Celik ed El Shaarawy. Kristensen e Azmoun sono fuori dalla lista per l’Europa League.
Il Servette ha perso la prima gara del girone per 2-0 contro lo Slavia Praga e vuole a tutti i costi invertire la marcia. La squadra svizzera dovrebbe scendere in campo col 4-4-2 composto da Mall tra i pali e dalla linea a 4 formata da Tsunemoto, Severin, Vouilloz e Mazikou. Centrocampo folto con Stevanovic e Antunes sulle face e con Cognat e Douline in mezzo al campo. La coppia d’attacco che dovrebbe scendere in campo all’Olimpico è quella composta da Guillemenot e Bedia.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Cristante, Ndicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Aouar, Zalewski; Lukaku, Belotti.
SERVETTE (4-4-2) – Mall; Tsunemoto, Severin, Rouiller, Mazikou; Stevanovic, Cognat, Douline, Antunes; Guillemenot, Bedia.