Dopo gli impegni delle italiane in Champions League, la Roma scenderà in campo alle 21:00 all’Olimpico contro il Servette per la seconda giornata del girone G di Europa League. Dopo la vittoria con lo Sheriff nella prima giornata, i giallorossi vorranno sicuramente fare punteggio pieno davanti al proprio pubblico. Alla luce di ciò, scopriamo le scelte degli allenatori con le formazioni ufficiali di Roma-Servette.
Segnali di ripresa da parte della Roma che dopo la batosta di Genova, ha ritrovato la vittoria contro il Frosinone. In campionato, la squadra di José Mourinho è partita decisamente male, come dimostra il 13° posto in classifica. In Europa League, invece, la vittoria con lo Sheriff rappresenta già un passo importante per incanalare il girone sui giusti binari, contro il Servette quindi, un altro successo sarebbe fondamentale per i giallorossi.
Il Servette ha perso la prima gara del girone 2-0 contro lo Slavia Praga e ha necessità di fare punti all’Olimpico per sperare ancora nella qualificazione. In campionato, invece, gli svizzeri hanno dato segnali di ripresa collezionando 4 punti nelle ultime due partite (pareggio col Winterthur, vittoria col Lausanne-Sport). La squadra allenata da René Weiler, all’Olimpico, proverà in tutti i modi a fare l’impresa.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Cristante, Ndicka; Celik, Bove, Paredes, Aouar, El Shaarawy; Lukaku, Belotti. Allenatore: Mourinho
SERVETTE (4-4-2): Frick; Mazikou, Severin, Vouilloz, Tsunemoto; Kutesa, Ondoua, Antunes, Stevanovic; Bedia, Crivelli. Allenatore: Weiler