Lorenzo Pellegrini non è ancora pronto al rientro in campo. Nella gara tra Roma e Servette dello scorso 5 ottobre, valida per il secondo turno di Europa League, Pellegrini era stato costretto ad uscire dal campo anzitempo a causa di un infortunio muscolare. Al suo posto, lo Special One aveva mandato in campo Riccardo Pagano. Gli esami del caso avevano poi evidenziato una lesione ai flessori della coscia destra, con tempi di recupero di circa un mese. Ma il capitano giallorosso riuscirà a recuperare in vista del derby?
Lorenzo Pellegrini era stato costretto a saltare sei gare tra Europa League e Serie A: il doppio scontro con lo Slavia Praga e, in ordine, Cagliari, Monza, Inter e Lecce. Un mese è abbondantemente passato e domenica 12 novembre ci sarà il derby contro la Lazio. Venerdì 10 novembre il centrocampista è tornato ad allenarsi per la prima volta in gruppo, a due giorni dalla stracittadina con i biancocelesti. Questo non significa che sarà sicuramente a disposizione per il derby. Le prossime ore saranno decisive per capire se Mourinho lo porterà almeno in panchina.
Lorenzo Pellegrini è arrivato alla Roma dal Sassuolo nell’estate del 2017. In questi 6 anni ha collezionato numerose presenze ed è diventato il capitano dei giallorossi. In tutte le competizioni, Pellegrini ha giocato 246 gare, segnando 44 gol e servendo 62 assist.
Nella passata edizione di Europa League il giocatore della Nazionale ha portato la Roma fino alla finale di Budapest, poi persa ai rigori contro il Siviglia. Senza dubbio per arrivare fino in fondo è stato importante il suo contributo di 4 reti e 4 assist. Ora, la Roma riflette sul suo infortunio e spera di poter riavere a disposizione il miglior Pellegrini il prima possibile.