Sérgio Oliveira è arrivato a Roma in settimana ed è già pronto per giocare nel match di campionato che vede la Roma affrontare all’olimpico il Cagliari, (LEGGI QUI come può cambiare la Roma con il suo acquisto). Analizziamo come il suo arrivo possa condizionare le gerarchie sui rigori e sulle punizioni nella squadra giallorossa.
Il tiro dagli undici metri è stato un calvario fino a qui per la Roma. In stagione infatti la squadra di Mourinho ha realizzato solo uno dei quattro calci di rigore avuti a disposizione. Anche nell’ultimo turno di campionato, i giallorossi hanno dovuto fare i conti con questa statistica negativa dopo l’errore di Pellegrini dal dischetto contro la Juve.
Il rigorista designato è Veretout (2 rigori sbagliati su 3 quest’anno) ma con Sergio Oliveira e visto il bilancio fin qui, ci potrebbero essere delle sorprese. Il giocatore portoghese ha segnato in carriera 16 rigori su 18, percentuale molto alta.
L’ex Porto è uno specialista anche delle punizioni (12 segnate in carriera) tra cui quella contro la Juve nella passata stagione che è costata l’eliminazione bianconera. La sensazione è che Pellegrini, grazie anche alla bellissima punizione segnata nell’ultima partita, rimanga il prescelto. Attenzione però alle scelte che Mourinho farà, Veretout e Pellegrini sono avvisati.