Siamo ormai entrati nel vivo della 26a giornata di Serie A, iniziata venerdì con l’inattesa vittoria dello Spezia sull’Inter. Dopo Lecce-Torino, Cremonese-Fiorentina e Verona-Monza, la domenica proseguirà con lo scontro fra Roma e Sassuolo. Fra le due squadre intercorrono ben 9 posizioni di distanza, ma il risultato finale è tutt’altro che scontato. Di seguito le formazioni ufficiali di Roma-Sassuolo.
La squadra di José Mourinho 4a in classifica arriva da due vittorie consecutive, di cui l’ultima in Europa League ai danni della Real Sociedad. Contro gli spagnoli, i giallorossi hanno segnato due gol che renderanno più agevole la gara di ritorno a San Sebastián. Anche in campionato i risultati più recenti sono positivi, tolta la sconfitta contro la Cremonese e il pareggio contro il Lecce.
Discorso differente per il Sassuolo di Dionisi, che solo di recente ha dato segnali incoraggianti vincendo proprio contro Lecce e Cremonese. Precedono questi due successi tre sconfitte in gare particolarmente ostiche: contro Atalanta, Udinese e Napoli. In generale la stagione dei neroverdi non sta andando nel migliore dei modi, e il club emiliano paga i vari passi falsi commessi fin qui con il 13° posto attuale.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; El Shaarawy, Abraham. Allenatore: Mourinho.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan,Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Dionisi.
Assente nell’11 titolare giallorosso è Paulo Dybala. Il motivo dell’assenza dell’argentino non è però preoccupante. La Joya va in panchina per riposare e per non sprecare energie in vista delle sfide contro Real Sociedad, ritorno degli ottavi di finale di Europa League, e contro la Lazio in Serie A.