Roma-Sampdoria, le formazioni ufficiali
Dopo la fine della sosta per le Nazionali, siamo ormai entrati nel vivo della 28a giornata di Serie A. Le prime partite si sono disputate sabato 2 aprile, con la sconfitta casalinga dell’Inter e le vittorie di Atalanta e Juventus. Domenica alle 18 è invece in programma il match fra Roma e Sampdoria: le formazioni ufficiali delle due squadre.
Come arriva la Roma
La squadra allenata da José Mourinho è reduce dal derby capitolino perso di misura contro la Lazio. Partita carica di tensione, come testimoniano i 3 cartellini rossi estratti, e vinta dai biancocelesti grazie al gol di Zaccagni. Prima della stracittadina, ai giallorossi è bastato un pareggio per ottenere la qualificazione ai quarti di Europa League ai danni della Real Sociedad.
Tuttavia in campionato la vittoria manca da quasi un mese, dato che la Roma ha perso anche il match casalingo del 12 marzo contro il Sassuolo. Sesti in classifica, i giallorossi sono a caccia di 3 punti preziosi per rimanere competitivi nella corsa all’Europa.
Come arriva la Sampdoria
Discorso ben diverso per la Sampdoria, incapace di risollevarsi dalla zona retrocessione. I blucerchiati hanno collezionato appena 15 punti in 27 partite e al momento occupano il 19° posto in classifica, tra Verona e Cremonese. La salvezza dista ben 9 punti e il rischio di passare in Serie B si fa sempre più concreto.
Nonostante ciò, la squadra di Stankovic arriva da una vittoria, quella ottenuta in casa contro l’Hellas per 3-1. Tuttavia le partite precedenti sono state tutte complicate per il club genovese, che difficilmente riuscirà a mettere in difficoltà la Roma.
Le formazioni ufficiali di Roma-Sampdoria
ROMA (4-2-3-1): Rui patricio; Zalewski, Smalling, Llorente, Spinazzola; Matic, Wijnaldum; Dybala, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. Allenatore: José Mourinho.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Gunter, Murillo, Zanoli; Zanoli, Leria, Rincon, Augello; Djuricic, Cuisance; Gabbiadini. All. Stankovic.