È appena terminato il ritorno dei play off di Europa League e Conference League. Dopo la Juventus che oggi pomeriggio ha battuto per 3-0 il Nantes in Francia e la Lazio che ha conquistato la qualificazione pareggiando per 0-0 sul campo del Cluj, stasera toccava alla Roma ribaltare l’1-0 subito in Austria contro il Salisburgo. Gli uomini di Mourinho hanno completato la remuntada, vincendo per 2-0 con gol di Belotti e Dybala. A fine partita l’allenatore ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi anche su El Shaarawy. Di seguito le sue parole.
L’allenatore della Roma José Mourinho, ha commentato con queste parole:
SULLA PRESTAZIONE – “È una Roma bella su tutti i livelli. Siamo stati squadra, gruppo. Mi è piaciuto tutto. Però non posso non dire che il mio staff ha fatto un lavoro fantastico. Io dico sempre che noi allenatori siamo il frutto finale di un lavoro di tanta gente: i miei analisti hanno fatto un gran lavoro per aiutarmi a preparare la squadra”.
SU EL SHAARAWY – “Volevo dire che El Shaarawy è stato sacrificato perché avevo bisogno di un piano B: senza Solbakken e Abraham era lui l’uomo da mettere dalla panchina per cambiare la partita. Viene da un mese di altissimo livello, mi dispiace per lui, ma questo dimostra di come funziona questo gruppo. Gliel’ho spiegato, lui ha accettato. Abbiamo vinto contro una squadra di Champions League che è piena di qualità”.
SUL MOMENTO DEL CALCIO ITALIANO – “Si dicono tante cose, ma se non sbaglio siamo andati avanti in 4 italiane, in Champions sono tutte in vantaggio. Noi abbiamo i piedi agli ottavi, il Napoli uno e mezzo, all’Inter e al Milan manca il secondo”.
SU SPINAZZOLA – “È tornato bene, ha fatto una partita fantastica. Ma è facile per i singoli giocare bene se la squadra gioca bene. Oggi ho sofferto solo per il risultato, per il resto zero rischi. Partita dominata”.
SU BELOTTI – “Ci sono attaccanti che se non fanno gol non fanno niente. Lui è un lavoratore incredibile, fa tantissimo per la squadra. Siamo tutti contenti per la riconoscenza dello stadio verso la partita che ha fatto il Gallo”.