Roma-Salisburgo, le formazioni ufficiali: la decisione su Abraham e Dybala
Alle 21:00 andrà in scena all’Olimpico di Roma la sfida di ritorno dei playoff di Europa League, Roma-Salisburgo. I giallorossi sono freschi della vittoria in Serie A contro l’Hellas Verona grazie al gol dell’ex Bodo-Glimt Solbakken, ed ora puntano al passaggio del turno in Europa League. Nella partita d’andata, la squadra di Mourinho è stata beffata all’88′ da Capaldo che ha portato la vittoria al Salisburgo. La Roma quindi, per passare il turno, deve assolutamente vincere con almeno 2 gol di scarto. In caso di vittoria per 1-0, si andrà ai supplementari, mentre in caso di pari o sconfitta giallorossa passerà il Salisburgo. Di seguito, le formazioni ufficiali di Roma-Salisburgo.
Come arriva la Roma
Come detto, la Roma arriva dall’importante vittoria in campionato contro il Verona e dalla sconfitta nella partita d’andata in Europa League contro il Salisburgo, entrambe le partite finite per 1-0. Se contro la squadra austriaca la Roma ha preso gol da Capaldo, contro il Verona ha trovato il suo primo gol in giallorosso il neo arrivato Solbakken. Un’arma in più per Mourinho in vista del match di ritorno di questa sera.
Come arriva il Salisburgo
Il Salisburgo arriva dalla vittoria per 3-1 in campionato contro il WSG Tirol, e comanda la classifica della Bundesliga austriaca a 45 punti. La squadra di Jaissle è pronta a mettere i bastoni tra le ruote alla Roma forte della vittoria dell’andata ed assicurarsi il passaggio del turno in Europa League.
Roma-Salisburgo, le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Belotti. Allenatore: José Mourinho. A disposizione: Boer, Svilar, Karsdorp, Kumbulla, Llorente, Celik, Camara, Wijnaldum, Bove, Volpato, El Sharawy, Abraham.
SALISBURGO: Kohn; Dedic, Solet, Bernanrdo, Ulmer; Capaldo; Gourna-Douath, Seiwlad, Kjaergaard; Okafor, Adamu. Allenaotore: Matthias Jaissle