La Roma di Mourinho è pronta a tornare in campo per la prima partita della stagione dove sfiderà la Salernitana di Sousa. I giallorossi inizieranno il campionato domenica 20 agosto alle ore 18.30 all’Olimpico. In vista della nuova stagione si prospetta qualche cambiamento rispetto a quella passata, dato che entrambe le squadre hanno ceduto dei giocatori, ma al contempo hanno acquistato rinforzi. Dunque, per entrambi gli allenatori il primo turno di campionato sarà una grande prova e dovranno scegliere i loro uomini migliori per iniziare al meglio. Alla luce di ciò, vediamo le probabili formazioni di Roma-Salernitana.
Per Mourinho ci saranno delle assenze pesanti, a partire da quelle di Pellegrini e Dybala fermi per squalifica. Inoltre, non saranno disponibili per infortunio Kumbulla e Abraham, che resteranno entrambi fuori per gran parte della stagione. Perciò, l’allenatore giallorosso farà affidamento sui titolari dello scorso campionato, ma anche su alcuni nuovi arrivati. Infatti, probabilmente ci saranno dal primo minuto Ndicka, Kristensen e Aouar. A difendere la porta ci sarà sempre Rui Patricio, mentre nella difesa a 3 insieme a Ndicka probabilmente saranno confermati Mancini e Smalling. A centrocampo oltre a Kristensen e ad Aouar dovrebbero esserci Bove, Cristante e Spinazzola. Infine, in attacco, insieme e Belotti ci sarà El Shaarawy.
Paulo Sousa dal primo minuto dovrebbe confermare tra i pali Ochoa, che nella scorsa stagione ha fatto molto bene. Tra gli assenti per squalifica ci saranno Lovato, Bohinen e Daniliuc. Nella difesa a 3 ci saranno con ogni probabilità Gyomber, Fazio e Bradaric, mentre a centrocampo avranno spazio Coulibaly M., Coulibaly L., Sambia e Mazzocchi. Sulla trequarti Sousa dovrebbe schierare Candreva e Kastanos, mentre davanti l’unica punta sarà Dia, reduce da una stagione eccezionale.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ndicka; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Spinazzola; Belotti, El Shaarawy All. Mourinho
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Fazio, Bradaric; Sambia, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Mazzocchi; Candreva, Kastanos; Dia All. Sousa