Roma-Salernitana, le formazioni ufficiali
Lo stadio Olimpico ha accolto i tifosi con un’atmosfera carica di emozioni, in cui i colori giallo e rosso hanno abbracciato l’entusiasmo e la passione dei romanisti. Il richiamo del calcio è stato potente, dopo un’estate di pausa, ed è arrivato l’ennesimo sold out in casa giallorossa. Tutto è pronto per l’inizio della Serie A per Roma e Salernitana: le formazioni ufficiali.
Come arrivano le due squadra
La Roma arriva da un precampionato in cui José Mourinho ha potuto valutare i nuovi arrivi, Aouar su tutti. L’allenatore portoghese però aspetta ancora un rinforzo in attacco prima della chiusura del mercato, in modo da sopperire all’assenza di Abraham.
La Salernitana, invece, ha avuto come priorità del mercato estivo quella di confermare i protagonisti della scorsa stagione. Con Dia ancora in rosa, Paulo Sousa punta ora a una salvezza in tranquillità.
Le formazioni ufficiali di Roma-Salernitana
ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Spinazzola; Belotti, El Shaarawy.
In panchina: Boer, Svilar, Karsdorp, N’Dicka, Paredes, Solbakken, Celik, Renato Sanches, Zalewski, Pagano, Pisgilli, Alessio. All. Mourinho.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim.
In panchina: Fiorillo, Costil, Sambia, Dia, Motoc, Sfait, Iervolino, Elia, M. Coulibaly, Legowski. All. Sousa
Dove vedere Roma-Salernitana in tv e in streaming
Il match tra Roma e Salernitana è in programma domenica 20 agosto alle 18:30 allo stadio Olimpico. La partita sarà trasmessa in esclusiva in streaming da DAZN. Gli abbonati a Sky e DAZN potranno vedere la gara anche su ZONA DAZN 2 e ZONA DAZN 3, canali 215 e 216 di Sky.
In definitiva, ci si può aspettare una partita in cui la Roma cercherà di prendere il controllo del gioco e la Salernitana tenterà di difendersi in modo compatto e reagire con determinazione. Questo incontro iniziale potrebbe offrire indizi interessanti su come entrambe le squadre affronteranno la stagione e si adatteranno alla competizione di Serie A.