La 36ª giornata di Serie A si avvicina alla conclusione. Oggi saranno due le sfide che chiuderanno il turno. La prima vedrà affrontarsi Roma e Salernitana all’Olimpico con calcio d’inizio in programma alle 18:30. Giallorossi che dopo aver raggiunto la finale di Europa League, vogliono vincere per continuare a sperare di arrivare tra le prime quattro. Granata invece che hanno conquistato la salvezza aritmetica e giocheranno con la mente libera per cercare di ottenere un risultato prestigioso contro una delle big del campionato. Le formazioni ufficiali di Roma-Salernitana.
Squadra di Mourinho che arriva dopo una serie di gare negative in campionato. Giallorossi che cercano una vittoria che manca da più di un mese. Risultati dovuti anche ai tanti impegni e ai tanti infortuni occorsi a molti tiolari come Dybala e Smalling ma nonostante questo la Roma è riuscita comunque a conquistare la finale di Europa League superando il Bayer Leverkusen in semifinale. Ora però vogliono tornare alla vittoria anche in Serie A per andare a -4 dal quarto posto occupato dall’Inter.
I granata dopo l’avvento di Paulo Sousa sulla propria panchina, hanno letteralmente cambiato marcia. Tanti gli ottimi risultati ottenuti nelle ultime giornate visto che è arrivata una sola sconfitta nelle ultime 12 partite. Grazie a tutto questo, la Salernitana ha conquistato l’aritmetica salvezza a tre giornate dalla fine grazie agli 8 punti di vantaggio sul Verona terzultimo. Campani che all’Olimpico hanno già battuto la Lazio nel girone d’andata e puntano al bis contro i giallorossi per scavalcare potenzialmente l’Empoli al tredicesimo posto.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Bove, Smalling, Ibanez; El Shaarawy, Camara, Tahirovic, Zalewski; Wijnaldum, Solbakken; Belotti. Allenatore: Mourinho – *In panchina Pellegrini Mancini e Cristante (capitano, vice e terzo), il capitano dei giallorossi per oggi sarà Smalling.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. Allenatore: Sousa
Assenza pesante per la Roma: Paulo Dybala non è stato convocato e assisterà la partita dalla tribuna.