Home » Fantacalcio News » Roma, la difesa è un bunker: Rui Patricio svela il segreto

Roma, la difesa è un bunker: Rui Patricio svela il segreto

Rui Patricio Roma

La Roma sta avendo un campionato altalenante, che la vede in piena lotta per la qualificazione alla prossima Europa League a meno uno dalla Lazio quinta. Uno dei punti di forza dei ragazzi di Mourinho è sicuramente la difesa, sistemata nelle ultime uscite. Negli ultimi 4 incontri i giallorossi hanno subito solo un gol.

Rui Patricio ha parlato, alla vigilia della sfida con il Vitesse, del perché la fase difensiva della Roma è così efficace. L’estremo difensore spiega: Abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva. Non è merito soltanto mio o della difesa, ma di tutta la squadra, che lavora seguendo le indicazioni del mister. Stiamo attraversando un buon momento difensivo, dobbiamo continuare su questa strada per subire meno gol possibile”.

Roma, Rui Patricio sul cambio modulo: difesa da 4 a 3

roma rui patricio

Inevitabile pensare che l’efficacia del cambio modulo, che ha visto la Roma passare dalla difesa a 4 a quella a 3, abbia influito sui risultati. Dalla partita di Empoli infatti, giornata in cui Mourinho è partito per la prima volta con tre uomini dietro, la Roma ha subito 7 gol in 8 partite.

A riguardo Rui Patricio ha commentato: Non ho una preferenza per la difesa a 3 o a 4, conta di più l’organizzazione della squadra in senso generale e nello specifico di partita in partita. E’ evidente che sono modi di giocare diversi, ma è importante più che ogni giocatore svolga il proprio compito. Poi sta a me adattarmi per aiutare la squadra. Non mi stancherò mai di ripetere che conta solo vincere le partite, che si giochi a 3 o a 4″.