Roma, le ultime dall’allenamento
Le ultime dall’allenamento della Roma, in vista del prossimo match di campionato contro il Genoa in programma venerdì sera.
La Roma di Claudio Ranieri si appresta subito ad affrontare un’altra sfida decisiva. Infatti, i giallorossi dopo aver ottenuto il pareggio all’ultimo minuto contro il Bologna, sono scesi subito in campo questa mattina a Trigoria per preparare al meglio la gara contro il Genoa.
Il mister giallorosso è rimasto soddisfatto dalla prestazione dei suoi nell’ultimo turno di campionato. La Roma, infatti, ha conquistato un ottimo punto contro la squadra di Vincenzo Italiano, grazie al rigore decisivo al 97′ di Artem Dovbyk, che ha fissato il risultato sul 2-2 finale.
Ora la concentrazione è già rivolta tutta verso la sfida contro il Genoa di Patrick Vieira, in programma venerdì 17 gennaio alle ore 20:45, nell’anticipo della 21ª giornata di Serie A.
La situazione in classifica vede le due squadre divise solamente da un punto. Infatti la Roma è 10ª a 24 punti, mentre i rossoblù seguono staccati a quota 23, grazie anche alla vittoria nell’ultimo turno contro il Parma per 1-0 decisa dalla rete di Frendrup.
Roma, out un centrocampista
Dopo il pareggio maturato nel finale contro il Bologna grazie alle reti di Saelemaekers e di Dovbyk, alla sesta rete in campionato, la Roma prosegue il cammino verso le posizioni che contano in classifica. Infatti i giallorossi sono in un buon momento di forma come dimostrato dagli 8 punti conquistati in 4 partite frutto di 2 vittorie e 2 pareggi. La vittoria nel derby ha sicuramente aiutato la squadra di Ranieri, sia dal punto di vista psicologico, che da quello della classifica, e ora attende la prossima gara all’Olimpico contro il Genoa.
Dall’allenamento di questa mattina a Trigoria, a poche ore dalla gara del Dall’Ara e sotto gli occhi attenti di Florent Ghisolfi, Ranieri ha potuto contare su tutti i componenti della squadra a disposizione, eccezione fatta per un centrocampista titolare. Infatti, non era presente alla seduta mattutina di allenamento, Bryan Cristante, ancora out per un problema alla caviglia.
I prossimi impegni della Roma
Il 2025 dei giallorossi è cominciato nel migliore dei modi, con la vittoria nel derby 2-0 contro la Lazio, e col pareggio 2-2 col Bologna. Adesso per Ranieri, si avvicina la fase più calda della stagione. Infatti, dopo l’impegno col Genoa, in programma questo venerdì, la Roma sarà impegnata in UEFA Europa League giovedì 23 gennaio contro l‘AZ Alkmaar in un incontro non semplice, per poi concludere la settimana il 26 gennaio in trasferta contro l’Udinese.
Il 30 gennaio ci sarà la sfida avvincente Roma-Eintracht Francoforte, che deciderà le sorti dei giallorossi in Europa League. Febbraio, invece, inizierà nei migliori dei modi con le sfide in Serie A prima contro il Napoli capolista, e poi contro il Milan nel match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.