Roma, Abraham segna su calcio di rigore: “Oggi ero io il rigorista designato”
Azioni da gol con parate miracolose, un cartellino rosso e un rigore nei minuti di recupero: Spezia-Roma è stato un match ricchissimo di emozioni. Particolarmente interessante l’azione del gol giallorosso: Zaniolo nel giro di pochi secondi colpisce la traversa due volte, ma viene colpito con un calcio in faccia da Maggiore. L’arbitro inizialmente lascia correre, poi richiamato dal VAR assegna il calcio di rigore.
Roma, chi è il rigorista?
Dagli 11 metri si presenta Abraham, che davanti a Provedel, freddissimo, non sbaglia. Al fantacalcio la situazione è particolare perchè se da un lato Veretout e Oliveira non erano in campo, dall’altro Pellegrini era invece presente.
Chi è quindi il rigorista della Roma? Mourinho lo ha specificato in più occasioni: la prima scelta è Oliveira. Questo però non vuol dire che sarà sempre lui a batterli, anzi. Oliveira, Veretout, Pellegrini, Abraham, tra le fila giallorosse ci sono ben 4 specialisti e di volta in volta i giocatori si parleranno per decidere il migliore. Batte chi se la sente. E in ottica fantacalcio questa non è una bella notizia…
Le parole di Abraham
Al termine della partita l’attaccante inglese al termine della partita ai microfoni di DAZN ha rivelato: “Abbiamo lavorato sui rigori ieri in allenamento e oggi è il rigorista designato. Faccio i complimenti al capitano Pellegrini perchè mi ha tolto ogni pressione, mi ha dato un bacio e mi ha dato l’imboccallupo”.