Roma, le ultime dall’allenamento: Spinazzola a parte. Assenti Paredes, Mancini, Cristante e Pellegrini
La Roma si prepara alla prossima sfida di Europa League contro lo Sheriff Tiraspoll, e dal report dell’ultimo allenamento sono emersi dei dettagli importanti. Mourinho, considerando i tanti impegni ravvicinati, dovrà gestire al meglio le energie dei suoi calciatori per evitare ulteriori infortuni che stanno decimando la rosa giallorossa.
Ai soliti noti Abraham, Kumnulla e Smalling si sono aggiunti anche Azmoun (problemi al polpaccio), Dybala (problema muscolare) e Spinazzola (problema alla coscia). Proprio per questo Mourinho dovrà fare di necessità virtù in vista della prossima sfida di Europa League.
Roma, report allenamento
Dal report dell’ultimo allenamento a Trigoria sono emersi dettagli importanti in vista della prossima sfida contro lo Sheriff.
Spinazzola ha svolto la seduta di allenamento a parte, mentre tanti altri titolari erano assenti. Si tratta di Paredes, Mancini, Cristante e Pellegrini . Questi quattro calciatori non hanno partecipato alla sessione mattutina. Il motivo? Una normale gestione in maniera tale da non sovraccaricare troppo le gambe considerando i tanti impegni ravvicinati tra Europa e Serie A.
Si sono aggiunti alla prima squadra anche 6 giovani ragazzi della Primavera: Cherubini, Costa, Mannini, Pagano, Vetkal, Pisilli.
I prossimi impegni della Roma
Dopo l’ultima giornata del girone di Europa League contro lo Sheriff, la Roma dovrà rituffarsi in campionato dove la attendono 3 partite molto complicate. Il 17 dicembre giocherà contro il Bologna di Thiago Motta, rivelazione di questo avvio di stagione. Per la 18ª giornata invece affronterà i campioni d’Italia del Napoli; mentre il 30 dicembre, per l’ultima gara del 2023, i giallorossi saranno ospiti all’Allianz Stadium per la sfida contro la Juventus.