Buone notizie per Mourinho: il centrocampista della Roma, Renato Sanches, si è allenato in gruppo in vista della gara contro l’Udinese dopo l’infortunio.
A seguito dell’infortunio al muscolo tendineo, con le analisi che avevano escluso una possibile lesione, Renato Sanches ha cercato di sfruttare la sosta per le nazionali per cercare di tornare a disposizione in vista della sfida tra Roma-Udinese. Le notizie che giungono da Trigoria, giovedì 24 novembre, sembrano essere incoraggianti ma le condizioni del portoghese saranno ancora da monitorare, così come quelle di Smalling. L’obiettivo da parte di Mourinho sarà cercare quantomeno di averlo in panchina per la sfida contro gli uomini di Cioffi, in programma domenica 26 novembre alle ore 18:00 e valida per la 13ª giornata di Serie A.
Il recupero dall’infortunio di Renato Sanches sarebbe senza dubbio una buona notizia per Mourinho, soprattutto dando uno sguardo ai prossimo impegni, in quanto i giallorossi si preparano a giocare ogni 3 giorni. Subito dopo l’Udinese, infatti, la Roma giocherà giovedì 30 novembre alle ore 21:00 contro il Servette, mentre in campionato aprirà il mese di dicembre domenica 3 contro il Sassuolo al Mapei Stadium.
La speranza dei tifosi della Roma è quella che Renato Sanches possa guarire il prima possibile, anche per poter permettere a Mourinho di utilizzarlo con maggiore continuità. Dopo 12 giornate di campionato, infatti, il portoghese ha giocato solo 3 volte, realizzando tra l’altro anche 1 gol con la sua fantamedia, pari a 6.83, caratterizzata anche dalle poche volte visto in campo.