Roma, il debutto di Renato Sanches: fisicità, corsa e lampi di classe
I tifosi della Roma lo avevo accolto con entusiasmo al suo arrivo all’aeroporto di Ciampino insieme all’altro acquisto del mercato per il centrocampo Leandro Paredes. Ma l’esordio allo Stadio Olimpico di Renato Sanches contro la Salernitana non è passato inosservato. Entrato al minuto 65′ e chiamato a partecipare alla rimonta giallorossa dopo i due splendidi gol di Candreva, non ci ha messo molto a farsi notare. Il calciatore, che si è allenato al Paris Saint Germain nelle scorse settimane con gli altri giocatori fuori dal progetto tecnico, è apparso subito tonico mostrando qualità nella corsa, buona fisicità e alcuni lampi di classe.
Roma, il debutto di Renato Sanches
Entrato al 65′ minuto al posto di Bove, Renato Sanches si è piazzato come mezzala con indicazioni di andare a pressare il difensore di sinistra della Salernitana, spesso Fazio che è apparso in difficoltà in più di un’occasione. Poco cercato dai compagni nei primi minuti dal suo ingresso in campo, Renato Sanches si è fatto notare per alcuni ripiegamenti difensivi e le ripartenze sfruttando la sua fisicità e il baricentro basso.
Il pubblico dello Stadio Olimpico si è infiammato per un contrasto, vinto dal calciatore portoghese, contro il dirimpettaio Coulibaly, non proprio smilzo come corporatura. Renato Sanches ha partecipato in maniera energica, insieme agli altri nuovi entrati Paredes, Karsdorp e Zaleweski alla ricerca del pareggio poi firmato poi da Belotti nel finale di partita.
Dopo i due gol splendidi di Candreva, la Roma è riuscita a pareggiare sfiorando proprio nell’ultimo giro di orologio il 3-2 che le avrebbe consegnato i 3 punti con un bel tiro a giro di Renato Sanches finito poco alto sulla traversa. Il doppio colpo di mercato del direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto ha rinforzato la rosa della Roma dopo l’improvvisa partenza di Matic andato ai francesi del Rennes.