Fantacalcio News

Roma, recuperati due titolari in vista del Leicester City

Dopo la brutta sconfitta per 3-0 subita a San Siro, la Roma deve subito voltare pagina e pensare al futuro della stagione. La qualificazione alla prossima Champions League resta difficile, in attesa anche del risultato della Juventus che giocherà lunedì sera sul campo del Sassuolo, ma la corsa Europa resta aperta. I ragazzi di Mourinho sono ancora in corsa per la UEFA Conference League e giovedì voleranno in Inghilterra per sfidare il Leicester City.

Proprio per la semifinale di andata, Mourinho può sorridere visto il recupero di due titolari.

Tornano Cristante e Zaniolo

Stando a quanto riportato da Sky Sport, Mourinho dovrebbe ritrovare sia Cristante che Zaniolo. Quest’ultimo sarà a disposizione al 100%, mentre per Cristante la percentuale è poco più bassa.

Il numero 4 giallorosso fu costretto a fare forfait per la gara contro l’Inter a causa di un un problema alla zona lombare. Il numero 22, invece, aveva riportato un lieve trauma distorsivo alla caviglia destra nel pareggio di Napoli. La squalifica che gli ha impedito di scendere in campo contro l’Inter gli ha permesso di avere tempo per recuperare e giovedì sarà a disposizione.

L’importanza dei due giallorossi

La notizia di recupero fa sorridere Mourinho, che potrà contare su due uomini chiave della squadra. Da una parte il recupero di Cristante è molto importante per il gioco della Roma. Nelle ultime settimane aveva alzato il rendimento e Mourinho gli aveva consegnato le chiavi del centrocampo e del gioco. L’ex Atalanta ha caratteristiche diverse dagli altri centrocampisti giallorossi e con la sua capacità di legare difesa e centrocampo, organizzare il gioco e gestire il possesso palla, la Roma aveva trovato l’equilibrio perfetto. Abbiamo avuto modo di evidenziare le difficoltà del centrocampo proprio contro l’Inter, con Sergio Oliveira e Mkhitaryan non sono riusciti ad interpretare il suo ruolo in maniera decisiva.

Dall’altra parte c’è il recupero di Zaniolo che, seppur sta avendo difficoltà in Serie A, sta dando il meglio proprio in Conference League, torneo in cui ha segnato quattro gol e messo a tabellino diversi assist.

Published by
Redazione