La Roma si è aggiudicata il primo round contro la Real Sociedad, vincendo per 2-0 il match d’andata degli ottavi di finale di Europa League. Sugli spalti dell’Olimpico però, si è verificato un grave incidente per un tifoso spagnolo. Quest’ultimo è stato vittima di una scena davvero cruda, culminata con la perdita di un dito. Di seguito, proviamo a fare chiarezza sulla dinamica dei fatti.
Mentre la sua squadra era impegnata a fronteggiare gli assalti della Roma, un tifoso della Real Sociedad in stato di ebbrezza, si sarebbe aggrappato a una grata del settore ospiti. Peccato però che abbia, prevedibilmente, perso l’equilibrio lasciando un dito incastrato nella grata stessa. Il motivo? Sembrerebbe che la fede abbia causato il “blocco” e quindi il grave incidente.
La moglie avrebbe poi trovato l’arto amputato, mentre le forze dell’ordine erano già mobilitate per soccorrere l’uomo e organizzare il trasporto verso il Policlinico Gemelli. Nel noto ospedale romano, il tifoso spagnolo avrebbe dunque subito un necessario intervento chirurgico.
Nonostante il crudo episodio verificatosi sugli spalti, la Roma però fa innamorare sempre più i suoi tifosi, mettendo in mostra un formato europeo invidiabile. La vittoria per 2-0 avvicina i quarti di finale della competizione, dopo l’importante eliminazione del Salisburgo. La squadra di Mourinho potrebbe approdare tra le magnifiche 8 dell’Europa League, magari iniziando a sognare la Puskas Arena (stadio designato per giocare la finale).
I giallorossi sembrano una squadra più matura nelle ultime uscite e quello europeo è un campo di prova importante. La vittoria in campionato contro la Juventus avrà certamente dato certezze, ma guai ad abbassare la guardia: domenica arriva il Sassuolo, squadra ben allenata e a caccia di punti, vietato sbagliare per continuare a crescere.