Roma, Ranieri: “Dybala lontano da Roma? Ora vi dico la mia”
Le dichiarazioni post-partita di Claudio Ranieri rilasciate al termine della partita Roma-Parma, gara valida per la 17ª giornata di Serie A
Si è appena conclusa la prima gara di questa domenica di Serie A, il match dell’Olimpico tra la Roma di Ranieri e il Parma di Pecchia.
L’incontro è terminato con il risultato di 5-0: doppietta di Dybala, gol di Saelemaekers, rete di Paredes e gioia finale anche per Artem Dovbyk.
Al termine del match l’allenatore dei giallorossi, Claudio Ranieri, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti per analizzare la partita e condividere le sue impressioni a caldo.
Di seguito riportiamo l’intervista dell’allenatore della Roma dopo il successo/pareggio/sconfitta di questa 17ª giornata di campionato.
Roma, la conferenza post-partita di Ranieri
L’allenatore giallorosso ha esordito dicendo: “Gran bella partita oggi. I giocatori hanno fatto bene il proprio lavoro, tanto che non ho fatto cambi. Anche i miei collaboratori mi hanno chiesto il motivo, erano curiosi. Vedevo che i calciatori stavano lavorando bene e facendo le scelte giuste, quindi ho deciso di fare questo gesto. Noi allenatori tendiamo sempre a fare molti cambi“.
Ha poi proseguito parlando di Saelemaekers e del tandem d’attacco: “È un giocatore con esperienza internazionale, molto versatile, capace di ricoprire diversi ruoli. Mi aveva impressionato già con la Sampdoria e oggi mi è piaciuto di nuovo. Per quanto riguarda Dybala e Dovbyk, credo che entrambi non siano ancora al 100%. Fino ad oggi non si sono mai allenati al massimo. Però ho notato con piacere che tutti cercavano di passare la palla a Dovbyk per permettergli di segnare. Questo mi fa capire che il gruppo è unito e non ci sono gelosie“.
Le parole dell’allenatore giallorosso
Ranieri ha poi successivamente parlato del futuro di Dybala : “Dobbiamo anche considerare il lavoro degli agenti, che viaggiano e propongono i giocatori. Al momento, però, non ci è arrivato nulla. Quello che so è che Paulo vuole restare. Lui sta bene con noi e anche noi siamo contenti di averlo nel nostro gruppo.”
Ha infine concluso dicendo: “Abbiamo due giocatori che sono fondamentali per guidare la squadra, Hummels e Paredes. Loro mancavano a Como, ed è questa la spiegazione che mi do sulla gara di oggi. Abbiamo tracciato la strada, ora è importante continuare così”.