Roma, Ranieri: “Koné e Parades? Dovevano essere più propositivi. Meglio con Soulé nella ripresa”
L’intervista di Claudio Ranieri, rilasciata al termine di AZ Alkmaar-Roma, gara valida per la 7ᵃ giornata di Europa League
La Roma di Ranieri, esce dall’AFAS Stadion con una sconfitta pesante nella gara valevole per la 7ᵃ giornata di Europa League. Match terminato 1-0, grazie al gol di Troy Parrott, in una partita gestita maggiormente dai giallorossi.
L’AZ Alkmaar porta a casa il massimo dal match e ora dovrà attendere l’ultimo turno per capire il suo destino europeo nella partita contro il Ferencvarosi TC, impegnato questa sera contro l’Eintracht Francoforte.
La formazione giallorossa, invece, sarà protagonista nella sfida dell’Olimpico contro lo stesso Eintracht, settimana prossima nell’ultimo turno di Europa League, scontro decisivo per il cammino europeo. In Serie A, sarà impegnata nel prossimo turno sul campo dell’Udinese, altro test ostico per la squadra allenata da Ranieri.
Vediamo ora di seguito le parole di Claudio Ranieri, allenatore giallorosso al termine della sfida AZ Alkmaar-Roma
L’intervista post partita di Ranieri
La Roma, dopo la sconfitta con l’AZ Alkmaar dovrà passare per i play off: “Hai tenuto in mano la partita e loro l’hanno vinta. Prendere gol da fallo laterale non va bene. Loro hanno difeso e portano a casa la il massimo dal campo”.
Ranieri, ha poi proseguito commentando l’azione del gol: “Siamo fatti male. Non siamo furbi o intelligenti. Un errore veramente incredibile. Questo è il calcio. Svilar non ha fatto nessuna parata e loro hanno fatto gol sull’unico tiro verso lo specchio. È mancata cattiveria nell’affondare il colpo“.
Le parole dell’allenatore giallorosso
In seguito l’allenatore giallorosso ha continuato parlando dell’atteggiamento giallorosso: “Paredes e Koné? Glielo avevo detto di non portare sempre palla, bisognava essere più propositivi“.
Infine, Ranieri ha concluso: “Loro con il minimo sforzo hanno fatto il massimo. Oggi è mancata la cosa che solitamente ci ha contraddistinto: cattiveria e cinismo. Abbiamo fatto meglio con Soulé nel secondo tempo ma non è bastato. Se c’è una qualità di questa squadra è concludere con più giocatori nell’area avversaria. Oggi vallo a raccontare che hai perso 1-0 alla fine”