Home » Fantacalcio News » Roma, Ranieri: “Per il derby ci sarà solo un’assenza. Vi spiego la scelta su Pellegrini”

Roma, Ranieri: “Per il derby ci sarà solo un’assenza. Vi spiego la scelta su Pellegrini”

Le parole di Ranieri in conferenza stampa in vista di Roma-Lazio

Claudio Ranieri (IMAGO)

Le parole dell’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, nella conferenza stampa in vista della partita contro la Lazio

La Serie A 2024/25 torna protagonista con la 19ª giornata, prima dell’anno solare, offrendo un’importante sfida tra Roma e Lazio all’Olimpico. Dopo aver fatto una buona prova contro il Milan, la squadra di Claudio Ranieri vuole dare continuità in campionato, e il match contro i biancocelesti può essere un’opportunità.

Il match si disputerà domenica 5 dicembre alle 20:45 in casa della Roma: un importante snodo per entrambe le squadre che sicuramente cercheranno di inseguire i 3 punti con obiettivi diversi in classifica.

La Lazio, guidata da Marco Baroni, arriva da un buon pareggio contro l’Atalanta, dove i biancocelesti hanno nuovamente dimostrato una condizione ottimale. I risultati sopra le aspettative, così come le prestazioni, forniscono ai giallorossi sicuramente meno speranze in vista della sfida molto delicata per diverse ragioni.

Di seguito le parole di Claudio Ranieri, allenatore della Roma, nella conferenza stampa in vista del derby Roma-Lazio.

Roma-Lazio, la conferenza stampa di Claudio Ranieri

Ranieri ha iniziato così la conferenza: Abbiamo recuperato tutti tranne Celik. Cosa rappresenta per me? È una partita importante. Loro hanno fatto un girone di andata incredibile ma il derby è il derby, è una partita a se”.

Ha poi proseguitoSiamo riusciti a ricompattarci. Non siamo al 100% ma per lo meno la nave è in navigazione. Dove arriveremo non lo so, non ho mai promesso nulla tranne voglia di lavorare, sacrificio e passione. Non mi tranquillizza la situazione. Come ci tengono gli altri ci teniamo anche noi. Non conta classifica, momento, nulla. È una partita a parte. Loro hanno trovato fin da subito il bandolo della matassa. Sono bravi in diverse cose”.

L'intervista di Ranieri pre Lazio
Claudio Ranieri, allenatore Roma (IMAGO)

Le parole dell’allenatore giallorosso

L’allenatore ha poi aggiunto: “Tanti giocatori al primo derby? L’importante è avere giocatori che stiano bene fisicamente, moralmente e che siano connessi tra di loro. Pellegrini? è solo una considerazione psicologica. Tecnicamente è uno dei migliori centrocampisti in Europa. Lui però soffre questo fatto dei tifosi. Il suo peccato? Si carica tutti i problemi. Se riuscirà a levarsi questi macigni riuscirà a tornare brillare. Quando lo vedrò più sereno lo schiererò sicuramente“.

Infine ha concluso“Noi abbiamo aperto l’allenamento per incontrare i nostri tifosi, non dovevano darci di più di quello che ci danno in ogni partita. La Lazio è lassù e vorrà restarci. Ma ogni derby ha la propria storia. Esperienza? Non conta. La Lazio va con il pilota automatico. Riconciliazione con i tifosi? Siamo tutti uniti