Roma, Ranieri: “L’uinco assente è Cristante. Spero che l’anno prossimo rimangano Hummels, Paredes e Dybala”
Le parole dell’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, nella conferenza stampa in vista della partita contro il Milan
La Serie A 2024/25 torna protagonista con la 18ª giornata, ultima dell’anno solare, offrendo un’importante sfida tra Milan e Roma a San Siro. Dopo aver vinto convincendo contro il Parma, la squadra di Claudio Ranieri vuole dare continuità in campionato, e il match contro i rossoneri può essere un’opportunità.
Il match si disputerà domenica 29 dicembre alle 20:45 in casa del Milan: un importante snodo per entrambe le squadre che sicuramente non hanno iniziato al meglio questa stagione.
Il Milan, guidato da Paulo Fonseca, arriva da una sofferta vittoria sul campo del Verona, dove i rossoneri hanno nuovamente dimostrato di essere sottotono. I risultati altalenanti, così come le prestazioni, forniscono ai giallorossi sicuramente buone speranze in vista della sfida, dove alla squadra di Paulo Fonseca mancheranno anche diversi giocatori.
Di seguito le parole di Claudio Ranieri, allenatore della Roma, nella conferenza stampa in vista di Milan-Roma.
Roma-Parma, la conferenza stampa di Claudio Ranieri
Ranieri ha iniziato la conferenza affermando: “La formazione la decido sempre la sera prima della gara, quindi domani tirerò le conclusioni e vedrò. Sono tutti recuperati tranne Cristante, che sta recuperando. I nostri tifosi sono la nostra forza, quelli che ci danno la voglia di lottare sempre, l’allenamento a porte aperte il primo dell’anno è per far innamorare i bambini della Roma.”
Ha poi proseguito: “Spero che sia Hummels sia Paredes sia Dybala facciano parte della squadra la prossima stagione. Il Milan è una grande squadra, ha tanti giocatori forti, sono la seconda che subisce meno gol in casa e noi facciamo fatica a segnare in trasferta, dobbiamo fare una super partita.”
Le parole dell’allenatore giallorosso
L’allenatore ha poi aggiunto: “Il mio obiettivo è dare serenità e tranquillità a tutti, chiedendo sempre il massimo, certe partite ti danno la carica. Pellegrini ha la mia fiducia, però deve essere contento anche lui, se arriveranno offerte valuteremo. Svilar sta facendo molto bene, può iniziare l’azione da dietro o lanciare lungo, ma sta a loro interpretare.”
Infine ha concluso: “Saelemaekers si è ambientato bene, lo vorremmo tenere, vediamo come si svilupperà la situazione. Settimana scorsa stavano tutti giocando bene, volevo spingessero fino alla fine, non mi sembrava doveroso fare dei cambi.”