Reduce dall’impegno infrasettimanale di Europa League valido per il quarto di finale d’andata contro il Feyenoord in Olanda, al De Kuip di Rotterdam, la Roma affronterà l’Udinese domenica sera alle 20:45. Sottil contro Mourinho: partita valida per la 30ª giornata di Serie A, che si concluderà poi con l’incontro del Monday Night tra Fiorentina e Atalanta. Di seguito, la probabile formazione della Roma in vista della gara contro l’Udinese. Mourinho dovrà fare a meno di due top player.
Uomini contati per l’allenatore Josè Mourinho, soprattutto in attacco. La Roma, infatti, dovrà fare a meno sia di Paulo Dybala che di Tammy Abraham, usciti infortunati dal terreno di gioco nella partita di giovedì sera contro il Feyenoord. I due si vanno ad aggiungere a Solbakken, che ha subito una lussazione alla spalla nell’ultima parttia di campionato contro il Torino. Dybala ha accusato un fastidio all’adduttore destro, l’inglese una lussazione alla spalla. Entrambi non ci saranno contro l’Udinese, ma c’è fiducia di poterli recuperare per il quarto di finale di ritorno di Europa League di giovedì prossimo. Ecco, quindi, che lo Special One dovrà attuare dei cambi di formazione domenica sera.
Solito modulo, ma qualche cambio tra gli interpreti, soprattutto lì davanti visti i due stop di Dybala e Abraham. A difesa della porta di Rui Patricio, incolpevole nella rete subita giovedì, dovrebbero essere confermati Mancini e Smalling, con Llorente al posto di Ibanez a sinistra. Zalewski e Spinazzola sono pronti a agire sulle corsie laterali, con Cristante e Wijnaldum nel mezzo. Lì davanti, invece, spazio ad El Shaarawy sulla trequarti assieme a Pellegrini, che ha sbagliato un calcio di rigore con il Feyenoord ed è stato sostituito dopo appena 45′, e a Belotti come unica punta: tridente tutto italiano. Proprio il Faraone e il Gallo avevano sostituito Dybala e Abraham contro il Feyenoord.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Belotti. All.: Mourinho