Roma, la formazione ufficiale contro il Tottenham: la scelta su Dybala
La Roma è ancora colma di entusiasmo per l’arrivo di Paulo Dybala ma intanto prosegue le amichevoli pre-campionato e dopo quella persa pochi giorni fa contro l’Ascoli, nella giornata di sabato 30 luglio affronterà il Tottenham alle ore 20:15 allo stadio Sammy Ofer di Tel Aviv: la formazione ufficiale.
Tottenham-Roma, le scelte di Mourinho per l’amichevole
L’amichevole contro gli Spurs sarà la sesta dopo quelle contro Sunderland, Portimonense, Sporting Lisbona, Nizza e Ascoli. José Mourinho incontrerà la sua ex squadra e sarà ancora più motivato a portare a casa la vittoria, dando spazio anche ai nuovi acquisti, Dybala su tutti. Nella giornata di ieri, giovedì 28 luglio, la squadra è partita per Israele ma non hanno preso parte alla trasferta ben cinque giocatori, ormai destinati a lasciare la Capitale in questa sessione di mercato.
Per la Roma sarà la prima vera prova estiva contro una big in vista del campionato ormai alle porte. Un’occasione per vedere all’opera Paulo Dybala contro una squadra di alta fascia, ma anche gli altri acquisti del club giallorosso. Roma-Tottenham sarà anche la sfida, se pur amichevole, tra Mourinho e Conte e l’allenatore portoghese intende schierare la migliore formazione possibile.
La formazioni del match
Mourinho fa affidamento sul consueto 3-4-2-1 con il solito Rui Patricio tra i pali. La difesa a tre sarà composta da Mancini, Smalling e Ibanez con Zalewski e Karsdorp sulle due fasce. Celik, invece, partirà dalla panchina. Vista anche l’assenza di Veretout, i due mediani dovrebbero essere Pellegrini e Cristante, con Matic in panchina, per fare da schermo e lasciare libertà all’attacco spumeggiante composto da Zaniolo, Dybala e Abraham.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Dybala; Abraham. All. Mourinho.
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Sanchez; Doherty, Hojbjerg, Bissouma, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. All. Conte.