Roma, la probabile formazione contro il Torino: novità per Smalling, Karsdorp e Zaniolo
Quale sarà la probabile formazione scelta da José Mourinho per la sfida tra Torino e Roma? L’anticipo di venerdì sera allo stadio Olimpico Grande Torino apre la 38a e ultima giornata del campionato di Serie A. I giallorossi, in caso di vittoria, conoscerebbero già a partire da domani il loro destino europeo. Inevitabilmente, però, nell’ambiente si pensa alla finale di Conference League contro il Feyenoord in programma mercoledì 25 maggio a Tirana. Una vittoria riporterebbe nella capitale, sponda Roma, un trofeo che manca da 14 anni.
Mourinho però, in conferenza, è stato piuttosto chiaro: bisognerà prima pensare al campionato e, di conseguenza, battere il Torino. I granata di Juric rappresentano un ostacolo importante e la Roma ha bisogno dei tre punti per chiudere la propria Serie A nel migliore dei modi. Niente stanchezze o alibi, insomma, perché lo Special One vuole ipotecare il discorso qualificazione già domani. Affidandosi, senza dubbio, ai giocatori più in forma, facendo rifiatare chi ne ha più bisogno. Proprio per questo motivo non mancano i (tantissimi) dubbi di formazione, anche perché dall’infermeria, poi, non arrivano certamente buone notizie: vediamo il probabile undici titolare della Roma.
Verso Torino-Roma, la probabile formazione dei giallorossi
Sono tantissimi i dubbi di formazione per José Mourinho in vista della trasferta della sua Roma verso Torino. In difesa, davanti a Rui Patricio, dovrebbero esserci Ibanez, Kumbulla e Mancini. Smalling era stato annunciato come assente da Mourinho, ma a sorpresa è partito con la squadra per Torino. L’inglese è dunque convocato per la sfida contro i granata, ma difficilmente giocherà dal primo minuto. Sulle fasce dovrebbero esserci Spinazzola ed El Shaarawy, i due italiani sono in vantaggio su Zalewski e Karsdorp. Anche l’olandese – come Smalling – mercoledì non si era allenato con la squadra ed era in dubbio per la sfida contro il Toro, ma alla fine è partito con il resto della squadra per Torino. Come per Smalling, però, anche con Karsdorp Mourinho sarà prudente e difficilmente lo rischierà.
A centrocampo, senza l’infortunato Mkhitaryan, possibile spazio per Veretout e Sergio Oliveira insieme al solito Cristante, ma occhio ad un possibile turno di riposo per l’ex Atalanta.
Verso il riposo anche Tammy Abraham, con Shomurodov favorito per giocare in attacco con Carles Perez. In panchina, quindi, potrebbe finirci anche Pellegrini, ma Mou scioglierà ogni dubbio nella giornata di domani. Zaniolo, dopo aver saltato la partita contro il Venezia, è partito con la squadra per Torino. Difficile, però, che possa giocare più di uno spezzone di gara. Con il recupero del classe ’99, Mourinho ha recuperato tutti i suoi infortunati, ad eccezione di Mkhitaryan. L’armeno è ancora in dubbio per la finale di Tirana,
ROMA (3-5-2) – Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Kumbulla; Spinazzola, Veretout, Oliveira, Cristante, El Shaarawy; Carles Perez, Shomurodov. All. José Mourinho