Roma, la probabile formazione contro il Torino

La Roma si prepara a scendere in campo contro il Torino, match in programma sabato 9 aprile alle 18:30 all’Olimpico Grande Torino valido la 29ª giornata di Serie A. I giallorossi vogliono dare continuità alla vittoria contro la Sampdoria della scorsa settimana per confermarsi tra le candidate a un posto in Champions League. Di seguito la probabile formazione della Roma in vista del Torino.

La probabile formazione della Roma in vista del Torino
La Roma si prepara ad una trasferta molto insidiosa contro la squadra di Juric che è reduce dal pareggio di Monza. I giallorossi hanno agganciato l’Inter a 50 punti nella scorsa giornata ma devono continuare a fare punti per continuare la corsa alla Champions. Di seguito le scelte dell’allenatore portoghese.

Mourinho si affiderà al 3-4-2-1 con Rui Patricio tra i pali e la linea difensiva composta da Mancini, Smalling e Ibanez. Zalewski e Spinazzola occuperanno le due corsie, rispettivamente di destra e di sinistra. In mezzo al campo tanta quantità con Cristante e Matic a fare da schermo, per lasciare più spazio alla fantasia degli attaccanti.

Data l’assenza di Lorenzo Pellegrini, fermo per influenza, verrà alzato Wijnaldum, che giocherà insieme a Dybala a supporto del ‘Gallo’ Belotti che in questo momento è favorito su Abraham per una maglia da titolare. L’inglese non ha convinto Mourinho nell’ultima gara contro la Sampdoria e questa volta potrebbe essere l’attaccante italiano a partire dall’inizio contro la sua ex squadra. Proprio contro il Toro, il ‘Gallo’ ha sbagliato il calcio di rigore all’andata, nella 15ª giornata. Un episodio che poteva regalargli il primo gol in campionato con i giallorossi, gol che non ha ancora trovato e che spera di centrare magari proprio contro la sua ex squadra.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Wijnaldum, Dybala; Belotti. All. Mourinho