La Roma prepara la partita di Serie A contro il Sassuolo, sfida importante nella corsa alla prossima Champions League. I giallorossi vivono un ottimo momento di forma, i risultati non mancano e anche il cammino europeo fa gioire i tifosi. Dopo aver battuto infatti la Real Sociedad, la squadra di Mourinho si appresta a sfidare l’ostica formazione di Alessio Dionisi. Un’eventuale vittoria, proietterebbe la Roma a quota 50, raggiungendo l’Inter seconda. Il Sassuolo si presenterà invece nella Capitale, per continuare a conquistare punti salvezza, senza però rinunciare al proprio gioco. La partita si disputerà domenica 12 marzo alle ore 18:00, allo stadio “Olimpico”. Di seguito la probabile formazione della Roma contro il Sassuolo.
Proprio l’allenatore portoghese non prenderà parte alla partita, dovendo scontare la tanto discussa squalifica di due turni. Attenzione perché le fatiche del giovedì potrebbero farsi sentire, ma la Roma vanta una rosa abbastanza ampia e potrà far fronte ad alcune assenze.
Il modulo scelto dalla Roma è sempre lo stesso, un 3-4-2-1 collaudato e funzionale. In porta toccherà sempre e comunque a Rui Patricio, con il classico trio difensivo formato invece da Mancini, Smalling e Ibanez (quest’ultimo assente contro la Real Sociedad per squalifica). Ballottaggio sulla fascia destra tra Karsdorp e Zalewski, in leggero vantaggio il polacco. Sulla fascia sinistra invece, il padrone assoluto è Leonardo Spinazzola (tornato a grandi livelli dopo il grave infortunio), mentre la mediana dovrebbe vedere in campo Bove e Matic.
Capitolo attacco: Paulo Dybala e Stephan El Shaarawy agiranno alle spalle del ritrovato Tammy Abraham, fondamentale per il peso offensivo della Roma. L’infortunio di Lorenzo Pellegrini regala ancora una maglia al “Faraone” ex Milan, dopo la rete europea. Assente anche Andrea Belotti.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola; Dybala, El Shaarawy; Abraham. Allenatore: José Mourinho