Domani, domenica 2 aprile 2023, allo Stadio Olimpico di Roma, andranno in campo i giallorossi per affrontare la Sampdoria di Stankovic, match valido per la 28ª giornata di Serie A. Intanto per l’allenatore della Roma José Mourinho continuano i molti dubbi sulla punta da schierare in attacco, con il ballottaggio tra Abraham e Belotti. L’inglese resta però in vantaggio sul centravanti ex Torino, ma nulla è detto fino all’ultimo momento. Inoltre, la Roma per il match dovrà fare a meno anche di alcuni dei suoi titolari, infatti saranno assenti per squalifica tre giocatori importanti: Mancini, Ibanez e Cristante, senza contare anche l’assenza di Kumbulla. Di seguito, dunque, andiamo a vedere la probabile formazione con cui scenderà in campo la Roma contro la Sampdoria.
L’ultima partita della Roma, prima della sosta, era stata il derby contro la Lazio, perso poi per 1-0. Adesso quindi i giallorossi vorranno cercare di agguantare i tre punti per poter risalire anche in classifica, provando a centrare l’obiettivo Champions League a fine stagione.
Per il match contro la Sampdoria, Mourinho si affiderà al suo classico modulo: 3-4-2-1, ma come detto dovrà fare i conti con delle pesanti assenze. Tra i pali ci sarà come sempre Rui Patricio, a proteggere la porta del portoghese, ci saranno a comporre la difesa a 3, il solito Smalling, affiancato da Celik schierato da braccetto destro e da Llorente schierato da braccetto sinistro. Sulle fasce invece, imprescindibile la presenza di Zalewski a destra e di Spinazzola a sinistra, tornato in gran forma nelle ultime partite.
A centrocampo, data la squalifica di Cristante, vedremo Matic affiancato da Gini Wijnaldum. Sulla trequarti agiranno invece Pellegrini e la stella della squadra Paulo Dybala. Come unica punta ci sarà poi probabilmente Tammy Abraham, con il ballottaggio con Belotti aperto fino all’ultimo.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Smalling, Llorente; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.