Roma, la probabile formazione contro il Salisburgo
Giovedì 23 febbraio la Roma si prepara ad affrontare allo stadio Olimpico il Salisburgo, nella sfida di ritorno valida per i sedicesimi di finale della Uefa Europa League. Un match che rappresenta una chance importante per far capire la voglia dei giallorossi di arrivare avanti anche in campo europeo, non solo nel campionato italiano, dove stanno vivendo un grande periodo di forma. Inoltre la squadra di José Mourinho vorrà sicuramente riscattarsi dalla gara di andata, persa per un gol all’88’ di Nicolas Capaldo, una sconfitta che ha lasciato tanto amaro in bocca, come detto dall’allenatore portoghese poi nel post partita. Di seguito vediamo la probabile formazione scelta da José Mourinho per Roma-Salisburgo.
Roma, le ultime su Dybala e Abraham
Dalla rifinitura odierna arrivano buone notizie per Mourinho ed i tifosi della Roma in vista della partita contro il Salisburgo. Dybala è tornato ad allenarsi per la prima volta dopo l’ultimo infortunio e le sue quotazioni per una maglia da titolare per giovedì si impennano. Abraham presente alla rifinitura è sceso in campo con una maschera protettiva utilizzata dai giocatori dopo un infortunio al viso.
Roma, la probabile formazione con il Salisburgo
Un obiettivo fondamentale della Roma quest’anno non è soltanto centrare la qualificazione in Champions League in campionato, ma cercare anche di andare il più possibile avanti in Europa League. Per rimontare il risultato dello scorso match José Mourinho dovrà fare affidamento sul suo 11 migliore, tuttavia i dubbi non mancano.
Tra i pali imprescindibile Rui Patricio: il portoghese è titolare sempre, anche in coppa. Davanti a lui, solita difesa a 3 composta da Mancini, Smalling e Ibanez, quasi impossibile avere sorprese dell’ultimo minuto. Sulle fasce dovrebbero invece agire sia Zalewski che El Shaarawy, il quale verrà arretrato a giocare esterno a 4 rispetto il match con il Verona, dove l’abbiamo visto alle spalle della punta. A centrocampo pochi sono i dubbi. I due titolari saranno, salvo imprevisti, Cristante e Matic. Dietro il centravanti dovremmo rivedere dal primo minuto sia Lorenzo Pellegrini che Paulo Dybala, che hanno entrambi saltato la 23ª giornata di Serie A. Il centravanti molto probabilmente sarà Belotti che avrà questa possibilità da sfruttare; restano comunque da capire le condizioni di Abraham.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Belotti. Allenatore: José Mourinho
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Bernardo, Solet, Wober; Sucic, Seiwald, Kjaergaard; Adamu; Sesko, Okafor. Allenatore: Matthias Jaissle.