Roma, la probabile formazione contro il Monza e i convocati di Palladino
Per la 33ª giornata di Serie A, la Roma dovrà affrontare una difficile trasferta all’U-Power Stadium contro il Monza. La squadra di Mourinho è reduce dal beffardo pareggio contro il Milan, dove la rete di Abraham al minuto 94′, è stata pareggiata clamorosamente da Saelemaekers al novantasettesimo. Una doccia fredda da cui i giallorossi hanno l’obbligo di riprendersi al più presto, considerando gli impegni ravvicinati previsti in questa fase di stagione. Tuttavia, in vista di Monza-Roma, Mourinho deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi sulla probabile formazione da schierare, considerando anche i molteplici infortuni che hanno colpito i suoi calciatori.
La Roma attualmente condivide il quarto posto in classifica con 57 punti insieme a Inter e Milan. Per la difficile trasferta di Monza servirà una grande prestazione da parte della squadra di Mourinho, per continuare a tenere il passo delle milanesi.
Roma, la probabile formazione contro il Monza
Per la gara contro il Monza, Mourinho dovrà fare i conti con parecchi calciatori infortunati. Infatti, calciatori come Belotti, Smalling, Llorente, Karsdorp, Kumbulla non saranno disponibili per la 33ª giornata di Serie A, senza contare Dybala e Wijnaldum che hanno svolto ancora un lavoro a parte senza allenarsi con il resto della squadra. Piena emergenza per Mourinho che, dunque, dovrà fare di necessità virtù. Ciononostante, per compattare il gruppo squadra in un momento delicato della stagione sportiva, anche gli infortunati giallorossi sono partiti per Monza. Di loro il solo Wijnaldum spera in uno spezzone di match. La probabile formazione che potrebbe schierare il portoghese avrà sicuramente come modulo il 3-4-2-1. In porta ci sarà Rui Patricio; la difesa a tre sarà composta da Mancini accentrato, Ibañez a sinistra e Celik che dovrebbe essere adattato a braccetto destro. (leggi qui tutti gli indisponibili in Serie A).
A centrocampo Zalewski ed El Shaarawy dovrebbero agire sulle corsie esterne, mentre al centro ci saranno Bove e Cristante. Sulla linea dei trequartisti Pellegrini e Solbakken avranno il compito di supportare l’unica punta Abraham in zona gol.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Mancini, Ibañez; Zalewski, Cristante, Bove, El Shaarawy; Pellegrini, Solbakken; Abraham. Allenatore: Mourinho.
I convocati del Monza
Questo, invece, l’elenco dei calciatori convocati da Raffaele Palladino: assente l’attaccante Andrea Petagna.
2 Donati, 3 Pablo Marí, 4 Marlon, 5 Caldirola, 6 Rovella, 7 Machin, 8 Barberis, 9 Gytkjaer, 10 Valoti, 11 Carboni, 12 Sensi, 16 Di Gregorio, 17 Caprari, 19 Birindelli, 22 Ranocchia, 26 Antov, 28 Colpani, 30 Carlos Augusto, 32 Pessina, 47 Mota Carvalho, 55 Izzo, 77 D’Alessandro, 80 Vignato, 84 Ciurria, 89 Cragno, 91 Sorrentino.