Roma, la probabile formazione contro il Milan
Il diciassettesimo turno di Serie A presenta grandi sfide. Il big match di giornata è senza dubbio la sfida tra Milan e Roma. La partita andrà in scena domenica 8 gennaio alle ore 20:30 allo Stadio San Siro di Milano. I rossoneri arrivano dalla convincente prestazione di Salerno. La vittoria dell’Inter contro il Napoli di mercoledì a riportato a -5 i rossoneri, che non vogliono sbagliare per proseguire la rincorsa al Napoli. La vittoria della Juventus contro l’Udinese, inoltre, ha permesso ai bianconeri di superare il Milan in classifica e gli uomini di Stefano Pioli puntano a riconquistare la seconda posizione provvisoria. La Roma, invece, viene dalla difficile ma fondamentale vittoria contro il Bologna. I giallorossi vogliono dare continuità al risultato per non perdere il treno Champions. Di seguito la probabile formazione di José Mourinho per Milan-Roma.
Milan-Roma, la probabile formazione dei giallorossi
La Roma sarà chiamata domenica sera ad un test assolutamente impegnativo contro il Milan, campione d’Italia in carica. Dopo la vittoria contro il Bologna, Mourinho non dovrebbe fare troppi cambi. La vera novità dovrebbe essere il ritorno al 3-4-2-1 con un vero numero 9. In porta ci sarà come al solito Rui Patricio.
La difesa a tre è ormai un reparto consolidato di questa Roma. Smalling è il perno centrale. Alla sua destra Mancini, mentre il braccetto di sinistra sarà Ibanez. I due esterni a tutta fascia saranno Celik e Zalewski. In mediana conferma per l’intoccabile Cristante. Al suo fianco potrebbe agire Matic. Questo inserimento dovrebbe permettere a Lorenzo Pellegrini di avanzare sulla trequarti, al fianco del solito Dybala. In attacco dovrebbe tornare in campo dal primo minuto Tammy Abraham.
Escluso, al momento, Zaniolo, non in perfette condizioni dopo la botta subita contro il Bologna. Non sarà convocato, infine, Rick Karsdorp.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham. All: Mourinho