Domani sera la Roma di José Mourinho è chiamata ad una sfida cruciale per il suo futuro in Europa League. I giallorossi saranno impegnati allo stadio Olimpico di Roma per l’ultimo match della fase a gruppi della competizione, contro il Ludogorets. Nel gruppo C guida la classifica il Betis di Siviglia, già certo matematicamente della qualificazione diretta agli ottavi di Europa League, grazie al primo posto nel girone. L’Helsinki, invece, si trova all’ultimo posto, già eliminato. Roma e Ludogorets si trovano appaiati a quota 7 punti. A causa della sconfitta in Bulgaria, gli scontri diretti premiano il Ludogorets, che si trova momentaneamente al secondo posto. Questo significa che i giallorossi necessitano di un unico risultato per qualificarsi agli spareggi: la vittoria. Di seguito la probabile formazione che José Mourinho dovrebbe schierare per la sfida tra la sua Roma e il Ludogorets.
Domenica, alle ore 18, la Roma è attesa dal sentitissimo derby contro la Lazio, valido per la 13ª giornata di Serie A. La situazione in Europa, però, non consente di fare valutazioni a lungo termine. Per proseguire il cammino in Europa League, i giallorossi sono costretti a vincere. In caso di mancato successo, gli uomini di José Mourinho retrocederebbero in Conference League. Per evitare ciò, l’allenatore portoghesedovrebbe affidarsi al 3-5-2. In porta Rui Patricio non è in dubbio.
In difesa mancherà Mancini per squalifica. Al suo posto giocherà Kumbulla, affiancato dai solito Smalling e Ibanez. Fascia destra più conservativa in mezzo al campo, con Karsdorp. Trazione offensiva, invece, sull’altro lato del campo, dove dovrebbe agire El Shaarawy, in forma dopo la rete al Verona. In mezzo al campo dovrebbero agire Camara, Cristante e Pellegrini. In attacco ci sarà senza dubbio Abraham. Dopo la riduzione della squalifica, dovrebbe agire al suo fianco Zaniolo. Restano però da monitorare le sue condizioni fisiche dopo la botta presa in campionato.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy; Zaniolo, Abraham. All: José Mourinho