Roma, la probabile formazione contro il Lecce
Ottima ripresa di campionato per la Roma, reduce dalla vittoria maturata contro l’Empoli lo scorso sabato. Fino ad ora l’unica delusione di questa prima parte dell’anno è l’eliminazione dalla Coppa Italia, arrivata in seguito alla sconfitta contro la Cremonese. Al momento la squadra giallorossa si trova terza in classifica a solamente tre punti dall’Inter, contro la quale ha vinto nel girone d’andata. L’unica sconfitta in campionato di questo 2023 è avvenuta contro il Napoli, assoluta dominatrice di questo campionato di Serie A. Di seguito la probabile formazione della Roma per la partita contro il Lecce.
La probabile formazione della Roma contro il Lecce
Dopo il buon esito della gara contro l’Empoli, difficilmente Mourinho apporterà modifiche all’undici iniziale. Nonostante l’impegno infrasettimanale contro il Salisburgo, valido per l’andata dei play-offf di Europa League, l’allenatore giallorosso cercherà di schierare la miglior formazione possibile.
Uno dei pericoli di questa partita arriva dai diffidati, che sono ben tre in casa Roma. Cristante, Mancini e Smalling in caso di provvedimento disciplinare non potranno giocare nella prossima sfida di campionato contro il Verona. L’altro pericolo arriva dall’avversario, un Lecce ancora imbattuto contro le “big” in questo 2023 nonché vittorioso contro la Lazio.
In porta Rui Patricio verrà difeso dal classico tridente formato da Mancini, Smalling e Ibanez. A tutta fascia troveremo Zalewski a destra e probabilmente El Shaarawy a sinistra. Molta fisicità prevista in mezzo al campo, dove agiranno Matic e Cristante. Confermato anche il reparto offensivo: Pellegrini e Dybala si muoveranno sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Abraham. In panchina scalpitano i nuovi acquisti Solbakken e Llorente, con anche Wijnaldum che sembra sempre più vicino al rientro in campo. Non saranno tra i convocati gli infortunati Darboe e Spinazzola, oltre a Rick Karsdorp.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. José Mourinho.