Dopo l’importante vittoria in campionato dei giallorossi di Mourinho sul campo dell’Empoli grazie ai gol di Dybala e Abraham, la Roma si prepara per la gara di Europa League. Ad affrontare all’Olimpico giovedì alle ore 21 i campioni della Conference saranno i finlandesi dell’Helsinki, primi nel loro campionato con 49 punti. La prima giornata di Europa League ha visto gli uomini di Mourinho uscire sconfitti dal campo del Ludogorets per 2-1. L’Helsinki ha perso, nella prima gara del girone contro il più quotato Betis con il risultato di 2-0. I giallorossi sono, dunque, chiamati a vincere, per smuovere la classifica e conquistare i primi punti nel raggruppamento. Di seguito la probabile formazione della Roma per la sfida contro i finlandesi.
Mourinho, dopo la gara dispendiosa in termini di energie contro l’Empoli in campionato, ha optato per alcuni cambi, anche per quanto riguarda il modulo. I giallorossi dovrebbero scendere in campo con un 4-3-1-2: tra i pali sempre Rui Patricio a difendere la porta. Davanti a lui ci sono Smalling e Ibanez al centro, mentre sulle fasce spazio a Celik e a Leonardo Spinazzola.
Dovrebbe esserci, dunque, un po’ di riposo in vista per Gianluca Mancini. A centrocampo dovrebbe rifiatare Nemanja Matic che ha giocato 90 minuti contro l’Empoli, al suo posto Bryan Cristante. Al suo fianco potrebbe vedersi Camara. Se dovesse scendere in campo dal primo minuto, si tratterebbe dunque della prima gara da titolare per il calciatore della Guinea. E come terzo di centrocampo ci sarà capitan Pellegrini.
Come trequartista potrebbe rivedersi dal primo Nicolò Zaniolo a supportare le due punte. In avanti, infatti, si vedranno Tammy Abraham e Andrea Belotti insieme.
Il riepilogo della probabile formazione dei giallorossi in occasione di Roma-Helsinki
ROMA (4-3-1-2): Rui Patricio; Celik, Ibanez, Smalling, Spinazzola; Camara, Cristante, Pellegrini; Zaniolo; Belotti, Abraham. All: Mourinho