Dopo aver raggiunto il Milan in extremis la scorsa settimana e aver eliminato il Genoa in Coppa Italia grazie alla perla di Dybala, la Roma si appresta ad affrontare la Fiorentina. La squadra di Mourinho vuole proseguire il suo trend positivo, ma per farlo dovrà fare punti contro una formazione parecchio in forma nell’ultimo periodo. La squadra viola infatti è reduce da 3 risultati utili consecutivi considerando anche il passaggio del turno in Coppa Italia. Di seguito la probabile formazione della Roma in vista della gara contro la Fiorentina (leggi qui le probabili formazioni di tutte le gare).
La Roma si trova attualmente al settimo posto in classifica contro 31 punti. La Fiorentina, invece, è in nona posizione in virtù dei 23 punti conquistati fino a questo momento. Per la sfida valida della 18ª giornata di Serie A, Mourinho dovrà rinunciare a Ibanez per squalifica, mentre è in dubbio Pellegrini a causa di alcune noie muscolari.
Mourinho adotterà il suo solito 3-4-2-1. La probabile formazione della Roma prevederà probabilmente in porta Rui Patricio; la difesa a 3 sarà composta da Mancini, Smalling e Kumbulla; le fasce di centrocampo saranno presidiate rispettivamente da Celik a destra e Zalewski a sinistra, mentre al centro agiranno Cristante e Bove; i due trequartisti a supporto di Abraham saranno Dybala e probabilmente El Shaarawy, visto il forfait di Zaniolo. (leggi qui la probabile formazione della Fiorentina). A centrocampo sembra essere recuperato Pellegrini: leggi qui tutto quello che c’è da sapere.
L’argentino è il vero uomo in più in questo momento per la squadra giallorossa, l’unico a cui Mourinho difficilmente può fare a meno date la sue grandi qualità tecniche. Per l’ex Juventus fino a questo momento 5 gol e 2 assist in 11 partite di Serie A. La sua fantamedia è di 8,18.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Zaniolo, Dybala; Abraham. All. Mourinho