Home » Fantacalcio News » Roma, la probabile formazione contro la Fiorentina

Roma, la probabile formazione contro la Fiorentina

Belotti Roma

La Roma sarà impegnata in Serie A contro la Fiorentina nella penultima giornata di campionato in programma sabato 27 maggio alle 18:00. Gara fondamentale per il campionato dei giallorossi, che attualmente li vede occupare il sesto posto. Alle spalle c’è però la Juventus, indietro di un solo punto. La sfida contro il club toscano sarà l’ultima prima della finale di Europa League in programma mercoledì 31 maggio. Per questo motivo Mourinho potrebbe decidere di lasciare in panchina i suoi giocatori più importanti: le ultime sulla probabile formazione della Roma contro la Fiorentina.

La probabile formazione della Roma per la gara con la Fiorentina

Mourinho per questa gara dovrebbe ricorrere a un importante turnover, dovuto ai tanti infortuni ma anche al fatto che la Roma si giocherà la finale di Europa League a Budapest contro il Siviglia mercoledì 31 maggio alle 21:00. Come detto sono tanti gli assenti per i giallorossi, tra cui Karsdorp e Kumbulla, che hanno terminato anzitempo la stagione. L’assenza più importante, però, è decisamente quella di Paulo Dybala, che a detta dell’allenatore portoghese potrebbe essere assente anche nella finale di Europa League.

Mourinho Roma

Per questa gara il modulo dovrebbe essere il 3-4-1-2. In porta dovrebbe tornare Svilar dopo la gara di Bologna, con Rui Patricio che avrà la possibilità di riposare. Il terzetto difensivo invece potrebbe vedere la new entry Keramitsis a destra con Llorente e Ibanez a completare l’assetto difensivo.

A centrocampo i posti sulle fasce dovrebbero essere occupati da Zalewski e Celik. La coppia centrale invece dovrebbe essere di nuovo quella formata da Bove e Tahirovic. Sulla trequarti, infine, agiranno Solbakken ed El Shaarawy, a supporto dell’unica punta che dovrebbe essere il gallo Belotti.

Ola Solbakken

ROMA (3-4-1-2): Svilar; Keramitsis, Llorente, Ibanez; Celik, Bove, Tahirovic, Zalewski; Solbakken, El Shaarawy; Belotti All. Mourinho.