La Roma si prepara ad affrontare il Feyenoord all’Olimpico giovedì 20 aprile alle 21:00 per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. La squadra di Mourinho non dovrà commettere errori visto che arriva a questa gara svantaggiata, alla luce della sconfitta per 1-0 incassata all’andata. I giallorossi puntano ad arrivare alla finale e proprio per questo, spinti anche dal pubblico di casa, sono pronti a ribaltare il punteggio dell’andata per non abbandonare la competizione: la probabile formazione della Roma contro il Feyenoord.
La Roma arriva a questa sfida dopo la vittoria per 3-0 contro l’Udinese in campionato. Successo che ha permesso ai giallorossi di consolidare il terzo posto portandosi a +3 dal Milan quarto ed addirittura a +5 dall’Inter quinta, sconfitta in casa dal Monza. Dunque la squadra di Mourinho si avvicina alla qualificazione alla prossima Champions League. Oltre al campionato, però, la Roma vuole continuare a sognare anche in Europa e per trovare la rimonta contro il Feyenoord Mourinho scenderà in campo col solito 3-4-2-1. In porta Rui Patricio che nell’ultima di campionato ha neutralizzato il rigore di Pereyra. La difesa dovrebbe essere formata dal solito trio composto da Mancini sul centrodestra, Smalling come perno centrale con Ibanez sul centrosinistra.
A centrocampo invece Matic sembra favorito su Wijnaldum per partire al fianco di Cristante con Zalewski e Spinazzola che agiranno sulle fasce per dare spinta all’attacco romanista. Sulla trequarti i favoriti per le maglie da titolari sono il capitano Pellegrini, tornato in gol nell’ultima di campionato dove ha ricevuto l’amore dei suoi tifosi nonostante l’errore dal dischetto dell’andata con il Feyenoord, e Paulo Dybala. L’argentino dovrebbe tornare tra i convocati dopo l’infortunio subito nella gara di andata. Ancora da verificare, però, se potrà essere schierata dal primo minuto. Il ruolo da prima punta dovrebbe essere ricoperto da Abraham che come il capitano giallorosso ha interrotto il suo digiuno da gol contro l’Udinese.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho