Roma, la probabile formazione contro il Feyenoord: novità Mkhitaryan
Meno uno alla finale di Conference League tra Roma e Feyenoord, e una possibile novità sulla probabile formazione dei giallorossi a Tirana. La squadra di Mourinho questa sera scenderà in campo per la partita più importante della stagione. La formazione guidata dallo Special One è reduce dalla vittoria per 0-3 contro il Torino, gara valevole per l’ultimo turno di questa Serie A.
Roma, la probabile formazione e le condizioni di Mkhitaryan
Nell’ultimo allenamento prima della partenza, Mkhitaryan ha svolto tutto l’allenamento con il resto della squadra. Il centrocampista armeno, infatti, ci sarà per la finale di Tirana. Ora spetterà a Mourinho se farlo iniziare dalla panchina o schierarlo dal primo minuto. Nel caso in cui dovesse partire titolare, l’ex Arsenal e Manchester United prenderebbe il posto di Zaniolo sulla trequarti o al posto di Oliveira in mezzo al campo. Recuperati già da qualche giorno, invece, gli altri indisponibili, Smalling incluso.
In porta ci sarà Rui Patricio. davanti al portoghese è pronta la linea a tre composta da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo ci saranno Karsdorp, Mkhitaryan, Cristante e Zalewski. L’armeno è recuperato e dovrebbe giocare dal primo minuto. Oliveira andrebbe quindi in panchina. Anche Spinazzola, completamente a disposizione e in crescita, dovrebbe entrare solamente a partita in corso. Capitan Pellegrini agirà a supporto dell’intoccabile Tammy Abraham e di Nicolò Zaniolo. Il numero 22 è in ballottaggio con Oliveira, qualora la spuntasse il portoghese, Mkhitaryan agirebbe da trequartista come in occasione del derby contro la Lazio.
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Zalewski; Pellegrini; Zaniolo, Abraham. All.: Mourinho.
Feyenoord, le frecce nell’arco di Slot
L’attesa cresce in casa Roma. Una finale non è mai una partita come le altre, ma quella contro il Feyenoord sembra avere un sapore speciale come ammesso dallo stesso Mourinho. I giallorossi dovranno fare i conti con la squadra guidata da Arne Slot. Una rosa giovane e con diversi giocatori da tenere d’occhio, tra cui Luis Sinisterra e, inevitabilmente, Cyriel Dessers, capocannoniere di questa edizione di Conference League con 10 gol. La Roma potrà contare su un super Tammy Abraham, reduce dalla doppietta contro il Torino e da una stagione da ricordare. Il numero 9 inglese ha messo a segno ben 27 reti tra tutte le competizioni.
Dove vedere Roma-Feyenoord in tv e streaming
La finale di Conference League tra Roma e Feyenoord sarà trasmessa alle 21 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 4K, oltre che in streaming su Now e in chiaro su TV8. La telecronaca del match sarà affidata a Riccardo Gentile, con il commento tecnico di Beppe Bergomi. La gara sarà trasmessa anche da Dazn.