Roma, la probabile formazione contro l’Empoli
La Roma scende in campo sabato 4 febbraio alle ore 18:00 allo stadio Olimpico contro l’Empoli per riscattare l’inaspettata sconfitta ai quarti di Coppa Italia contro la Cremonese. La squadra di José Mourinho ha appena un punto di distanza da Atalanta, Lazio e Milan e con una vittoria potrebbe mettere pressione alle concorrenti per l’Europa. Di fronte si troverà un Empoli in grande fiducia, reduce dal pareggio col Torino e dalla precedente vittoria a San Siro contro l’Inter. Di seguito la probabile formazione della Roma contro l’Empoli.
La probabile formazione della Roma in vista dell’Empoli
La Roma vuole ripartire dalla buona prestazione di Napoli che, nonostante la sconfitta, ha lanciato segnali positivi. Negli ultimi giorni al centro dell’ambiente giallorosso c’è stata la questione Zaniolo ma adesso lo Special One vuole concentrarsi solo sul campo. José Mourinho dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con il solito Rui Patricio tra i pali e la consueta difesa a tre con Smalling al centro e i due braccetti Mancini e Ibanez, rispettivamente a destra e a sinistra.
Celik si gioca il posto con Zalewski a destra ma il polacco è in leggero vantaggio. A sinistra, invece, dovrebbe partite dal primo minuto El Shaarawy che ha segnato il gol del momentaneo pareggio al Maradona contro il Napoli, entrando subito bene in partita dalla panchina. I due mediani saranno, con ogni probabilità, Matic e Cristante ma dalla panchina scalpita Bove. Pellegrini dovrebbe agire sulla trequarti, leggermente più arretrato rispetto a Paulo Dybala che supporterà l’unica punta Tammy Abraham.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. All: Mourinho