Roma, la probabile formazione contro la Cremonese
La Roma torna in campo dopo la qualificazione ottenuta agli ottavi di finale di Europa League (leggi qui la scheda degli avversari sorteggiati al prossimo turno). Per la società capitolina comincia un periodo fitto di impegni, a partire dalla 24ª giornata di Serie A in cui i giallorossi affronteranno allo “Zini” la Cremonese di Davide Ballardini. Gara ostica, considerando l’ultimo precedente tra le due squadre, che ha significato per Mourinho e i suoi l’eliminazione dalla Coppa Italia. In campionato, però, la situazione è ben diversa: una vittoria permetterebbe ai giallorossi di agganciare l’Inter (sconfitta a Bologna), mentre i grigiorossi sono ancora alla ricerca della prima vittoria. Di seguito la probabile formazione della Roma per la sfida di martedì 28 febbraio alle 18:30.
Roma, la probabile formazione contro la Cremonese: possibile ritorno da titolare per Wijnaldum
Per la trasferta dello stadio “Zini”, la Roma dovrebbe presentarsi con il classico 3-4-2-1. In porta, ovviamente, ci sarà Rui Patricio, sempre presente. Il reparto difensivo dovrebbe invece essere formato da Mancini, Kumbulla e Ibanez, con l’albanese in campo al posto dello squalificato Smalling.
Sugli esterni dovrebbero agire Karsdorp e Spinazzola (protagonista contro il Salisburgo), rispettivamente sulla fascia destra e sinistra. Nel duo di centrocampo, di fianco a Cristante, Wijnaldum potrebbe trovare spazio dal 1′ per la prima volta dopo il rientro dall’infortunio. Dietro a Belotti, che dovrebbe essere confermato dal primo minuto, Mourinho potrebbe rispolverare nuovamente la coppia di trequartisti protagonisti del successo contro il Verona, ovvero Solbakken–El Shaarawy. Dunque si prospetta un’iniziale panchina per capitan Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala dopo le fatiche di coppa.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Solbakken, El Shaarawy; Belotti. Allenatore: José Mourinho