La Roma si prepara ad ospitare l’Atalanta di Gasperini nella gara di sabato pomeriggio alle 18:00, valida per la 28ª giornata di Serie A. Mourinho ha ritrovato in questi giorni Sergio Oliveira, che aveva saltato la partita di La Spezia a causa di un problema al tallone sinistro. Non preoccupa invece Zaniolo, uscito malconcio proprio dal match del “Picco”. Lo Special One dovrebbe quindi avere tutta la rosa a disposizione, fatta eccezione per il solito Spinazzola, che prosegue la riabilitazione. Di seguito la probabile formazione giallorossa.
In porta è una certezza Rui Patricio, non ci sono dubbi. Davanti al portiere portoghese dovrebbe agire la linea a tre formata da Smalling, Mancini e dal rientrante Ibanez. Centrocampo a quattro formato da Karsdorp, Mkhitaryan, Cristante e Vina, con Sergio Oliveira che partirà probabilmente dalla panchina. Più avanzato Lorenzo Pellegrini, che sarà libero di spaziare sulla trequarti. A completare il 3-4-1-2 giallorosso Abraham e Zaniolo. Da non escludere del tutto, però, un possibile 3-5-2: in quel caso Pellegrini arretrerebbe in mezzo al campo con Mkhitaryan, Cristante e il recuperato Oliveira, con Kumbulla che prenderebbe il posto di Ibanez nel reparto arretrato.
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Smalling; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Vina, Pellegrini; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho