Home » Fantacalcio News » Roma, la probabile formazione in vista del Bayer Leverkusen

Roma, la probabile formazione in vista del Bayer Leverkusen

Lorenzo Pellegrini Roma

Alla Roma manca solo il ritorno contro il Bayer Leverkusen per conquistarsi la finale di Budapest di Europa League. Finale che, tra le altre cose, sarebbe la seconda europea di fila dopo quella di Conference League vinta contro il Feyenoord lo scorso anno. I giallorossi arrivano all’impegno in vantaggio nel computo totale grazie alla rete di Edoardo Bove all’andata. Nell’ultima di Serie A, nonostante un grandissimo turnover di Mourinho, i giallorossi hanno pareggiato 0-0 contro il Bologna al Dall’Ara. I tedeschi, invece, in Bundesliga hanno pareggiato 1-1 contro lo Stoccarda. Chi riuscirà a superare questo turno, poi, si troverà in finale la vincente di SivigliaJuventus, con la situazione di totale pareggio visto l’1-1 dell’andata. La partita è importantissima per la Roma e, perciò, la probabile formazione contro il Bayer Leverkusen vede l’11 migliore possibile in campo.

La probabile formazione della Roma contro il Bayer Leverkusen

Mourinho dovrebbe affidarsi al solito e collaudato 3-5-2. In porta, a difendere i pali giallorossi, ci sarà Rui Patricio. Terzetto difensivo della Roma, invece, composta da Mancini-Cristante-Ibanez. Il numero 4 dovrebbe essere arretrato in difesa ancora una volta vista l’emergenza che c’è nel reparto arretrato a causa degli infortuni. Kumbulla e Llorente, infatti, non sono disponibili per il match europeo.

Per quanto riguarda il centrocampo a 5, invece, sulle fasce ci dovrebbero essere Celik a destra e Spinazzola a sinistra. Il polacco, per ora, è in vantaggio nel ballottaggio con Celik. In cabina di regia, poi, Matic con davanti Wijnaldum e Bove. Il classe 2002 viene dalla rete decisiva dell’andata. L’olandese, invece, dovrebbe essere recuperato a pieno regime.

Bove Roma

In avanti a supporto del centravanti Abraham ci dovrebbe essere il capitano Lorenzo Pellegrini. Il ballottaggio principale per Mourinho è tra Belotti e Wijnaldum, con la possibilità dell’ex Palermo in campo a discapito dell’olandese con l’arretramento di Pellegrini a centrocampo.

ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Bove, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini; Abraham. Allenatore: Jose Mourinho

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Amiri, Palacios, Bakker; Diaby, Hlozek, Wirtz. Allenatore: Xavi Alonso