Roma, la probabile formazione contro l’Atalanta
Dopo la conquista delle semifinali di Europa League, avendo rimontato in casa l’1-0 dell’andata contro il Feyenoord, la Roma si prepara ad affrontare l’Atalanta in campionato lunedì 24 aprile 2023 alle 20:45, match valido per la 31ª giornata di Serie A. I giallorossi sono in un ottimo momento di forma, infatti la squadra di Josè Mourinho viene da tre vittorie consecutive, l’ultima per 3-0 contro l’Udinese. Inoltre è recuperato a pieno regime anche Paulo Dybala, determinante in Europa nell’ultimo match, ma dovrà fare a meno di Smalling e Wijnaldum. La gara di lunedì sarà anche molto importante per determinare il futuro dei giallorossi nella prossima Champions League. Andiamo, dunque, a scoprire la probabile formazione della Roma scelta da Mourinho per la sfida contro l’Atalanta.
La probabile formazione della Roma contro l’Atalanta
La Roma come detto non perde da tre partite in campionato, l’ultima sconfitta nel derby contro la Lazio per 1 a 0. Con l’Atalanta adesso, però, servirà un grande match, infatti anche la Dea non mollerà tanto facilmente, continuando ad ambire all’Europa.
La squadra di Mourinho, quindi, scenderà in campo con il classico modulo, 3-4–1-2, con Rui Patricio tra i pali, provando a mantenere nuovamente la porta inviolata. In difesa a dare una mano al portiere portoghese ci dovrebbe essere Llorente, data l’assenza di Smalling, affiancato da Mancini e Ibanez. Sulle fasce, invece, dovrebbero agire Zalewski a destra e Spinazzola, sempre più in forma, a sinistra. Mentre in mezzo al campo ci saranno Matic e Cristante.
Più avanzati, sulla trequarti troveremo probabilmente il solito Pellegrini. Per l’altra maglia da titolare, invece, è ballottaggio aperto tra El Shaarawy e Dybala. Il primo è subentrato nel primo tempo contro il Feyenoord dopo l’infortunio di Wijnaldum, il secondo è entrato a fine partita risultando subito decisivo. In attacco, invece, sempre più probabile l’impiego di Abraham, con Belotti che partirebbe dalla panchina.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy/Dybala; Abraham. Allenatore: Josè Mourinho