Con l’inizio del 2023, si avvicina sempre di più la ripresa della Serie A. Le 20 squadre del nostro campionato si affronteranno tutte il 4 gennaio, giorno in cui inizierà la 16a giornata. In vista del primo impegno ufficiale dopo quasi due mesi, la Roma di Mourinho si è riunita a Trigoria per un allenamento pomeridiano: Solbakken si è allenato per la prima volta con il resto del gruppo.
Nel pomeriggio di domenica 1° gennaio, la Roma ha pubblicato sui propri canali social dei video che mostrano i giocatori del club allenarsi a Trigoria. Uno di questi video ritrae proprio Ola Solbakken, attaccante acquistato a novembre dal Bodø/Glimt, che sarà ufficialmente un giocatore della Roma a partire dal 2 gennaio.
L’attaccante norvegese è stato ufficializzato ormai da diverse settimane ma non ha mai potuto allenarsi con la Roma a causa di alcuni problemi con la squadra norvegese.
Domani con l’apertura del calciomercato il giocatore sarà a tutti gli effetti un nuovo attaccante della Roma. Oggi è già potuto scendere in campo con i giallorossi.
Il giovane attaccante norvegese è stato fortemente voluto alla Roma da Josè Mourinho, rimasto impressionato dalle sue qualità dopo le sfide di Conference League della passata stagione. In attacco però la concorrenza è forte e per lui non sarà semplice trovare spazio.
Per questo in ottica fantacalcio non si potrà che essere cauti: all’asta di riparazione non spendete una fortuna su di lui. Probabilmente troverà spazio a partita in corso e come alternativa ai titolari. Nelle vostre rose può essere un sesto slot d’attacco, una scommessa con cui completare il reparto.