Dopo un ottimo avvio di campionato – anche in termini fantacalcistici -, con 5 gol e 2 assist realizzati, Lorenzo Pellegrini si era dovuto fermare a causa di un infortunio al quadricipite patito contro il Torino lo scorso 28 novembre. L’assenza del capitano stava pesando sul gioco dei giallorossi, perciò l’annuncio del suo ritorno è un fulmine a ciel sereno. Come riferisce Sky Sport, Pellegrini ci sarà al Meazza per Milan-Roma di giovedì prossimo.
Il capitano giallorosso è sempre un punto di riferimento per la squadra, e Pellegrini lo ha dimostrato egregiamente in questo girone di andata. Con un’ottima fantamedia di 7.75, il giovane centrocampista si è procurato anche un ottimo biglietto da visita per il mondiale in Qatar – sempre se l’Italia riuscirà a qualificarsi.
Regista nato, il mediano gestisce il centrocampo con maestria alle spalle di Zaniolo e Abraham, ragion per cui quando si è infortunato ha lasciato un vuoto difficilmente colmabile. La notizia del suo rientro non può che essere un ottimo regalo per Mourinho e i tifosi.